Buongiorno Abitanti Lettori del Mondo e anche oggi piove. Lo so, non dovrei lamentarmi, ma se fino a ieri ballavo la danza del sole camminando per il paese in giro con Frejya, oggi il diluvio è incessante e quindi diamo spazio a qualche coperta di pile e cioccolata calda, non dimenticate poi la neve in montagna.. e si siamo comunque a Maggio. Ma bando alle ciance, siamo al mercoledì della settimana, ciò significa il tanto immancabile www dove ogni blog spettegola sulle letture passate, presenti e future.
Siete pronti? Iniziamo.
Rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading, per partecipare basta rispondere alle domande:
*Cosa stai leggendo?*
*Cos'hai appena finito di leggere?*
*Cosa leggerai dopo?*
*Cosa stai leggendo?*
*Cos'hai appena finito di leggere?*
*Cosa leggerai dopo?*
Cosa stai leggendo?
E visto che ultimamente di notte sto dormendo molto poco, mi sono fatta trascinare dalla lettura di un altro libro che sembra un film: Fore Morra. Un thriller a cui non si possono negare le impronte dei grandi - ti prego fa che il ritmo non cali fino alla fine -
Il sigillo degli Acquaviva è un libro di quasi seicento pagine, eppure la storia è così intrigante e particolare che l'attenzione è sempre al massimo. Tantissimi personaggi e un ambientazione ricca da sembrare un film medioevale di grande successo.
Cos'hai appena finito di leggere?
Holly Black non si smentisce mai. Avvincente, particolare, entusiasmante. Una storia che entra nella classifica dei libri preferiti in questo 2017. Nel profondo della foresta è oscuro, è magico, è perfetto e io non vedo l'ora di parlarvene.
Cosa leggerai dopo?
Holly Black non si smentisce mai. Avvincente, particolare, entusiasmante. Una storia che entra nella classifica dei libri preferiti in questo 2017. Nel profondo della foresta è oscuro, è magico, è perfetto e io non vedo l'ora di parlarvene.
Lo so, non mi sopportate più. Continuo a parlarvi di Passenger, eppure l'ho amato. L'ho letto in pochissimi giorni per paura di lasciarlo andare. L'amore, gli intrighi, il thriller che mescola all'interno ci fa rimanere incollati alle pagine fino alla fine. Non vedo l'ora di perdermi nel seguito.
Di questo libro, L'ultima Battaglia, avete già letto la mia opinione. L'inizio di una saga che mi ha riportato la voglia di perdermi nei libri del liceo.
Cosa leggerai dopo?
Un fantasy che volevo leggere da parecchio tempo e che finalmente è tra le mie mani. Incrociamo le zampette sperando che non mi deluda.
E voi avete letto qualche titolo di questi citati? Sono curiosa di leggere le vostre risposte
Allora, conosco solo 'Fore morra' (che segnalerò giusto sabato nel blog) e 'Passenger', però tra tutti i libri che hai citato quello che mi ispira di più è 'Le cento porte'. In realtà non so perché, ma emana un'atmosfera interessante!
RispondiEliminaLe cento porte è il primo di una saga interrotta e mai portata avanti, però mi ispirava troppo per lasciarlo lì, quindi spero che il finale sia chiuso e possa considerarsi un po' in stile auto conclusivo.
EliminaUff mi sa che sono solo io che non mi sono trovata con "Passenger" mi sa che era proprio il momento sbagliato e prima o poi lo riprenderò.
RispondiEliminaSe ti va di passare ti lascio il mio WWW
Si in effetti ci sono libri che hanno bisogno di tempo, forse in quel momento eri presa da un altro tipo di lettura e non sei riuscito ad apprezzarlo. Corro da te :)
EliminaIo ho letto nel giro di una settimana entrambi i libri della Bracken e mi sono piaciuti tanto. Anche se a tratti è forse un po' troppo intrecciata, la storia scorre veloce e i personaggi sono favolosi.
RispondiEliminaAnche io voglio leggere Le cento porte, ma al momento sono sommersa dai nuovi acquisti per cui per adesso lo lascio in WL. Sono curiosa di sapere però cosa ne pensi.
Se ti va di passare qui trovi il mio WWW
Il libro della Black invece devo ancora iniziarlo, ma non aspetterò ancora molto! :P
Ho visto stamattina che hai inserito la foto del libro in lettura, hai fatto benissimo ad iniziarlo!!
EliminaSono davvero curiosa di Nel profondo della foresta, spero davvero di leggerlo!
RispondiEliminaSe ti va qui il mio www: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2017/05/wwwwednesday-03052017.html
Oh se ti piace il genere te lo consiglio :D passo a trovarti :D
EliminaCome dicevo nel WWW di settimana scorsa, de Le cento porte non hanno più tradotto i seguiti :( aspetto di sapere che ne pensi!
RispondiEliminaAvevo sentito che la serie non era stata portata avanti per una questione di marketing - come sempre - ma mi ispirava troppo per lasciarlo andare e da una parte spero che l'avventura del primo sia "autoconlusiva" così da esser contenta lo stesso XD
Elimina