La mia buca delle lettere, tra ghiaccio e barriere

domenica 15 ottobre 2017
- L'inverno sta arrivando - direbbero gli Stark guardando fuori e sentendo il freddo che oggi è ancora più pungente. Chiuse le finestre e colazione pronta, prima di iniziare la giornata voglio lasciarvi una delle rubriche più spettegolate: La buca delle lettere. Questa settimana non ho fatto recenti acquisti, visto che si avvicina il settimo anniversario con marito, ma ho letto libri comunque interessanti.


Non ho resistito, ho sfogliato le sue pagine diverse volte in ogni negozio, ho lasciato andare girandomi dall'altra parte, ma alla fine dopo diversi mesi ha avuto la meglio con l'arrivo da parte di marito dell'edizione speciale di Il trono di spade. Il meta lupo in copertina è meraviglioso, già me li vedo completi in libreria, non vedo l'ora! 
Grazie ad un asta sono riuscita a recuperare due edizioni della Allende che aspettavo da tempo: La casa degli spiriti ed Eva Luna . Entrambi hanno in copertina due dipinti particolarissimi. 
L'ultimo respiro è un omaggio della casa editrice Leone Editore con all'interno la dedica da parte dell'autore Luigi Martinuzzi, un thriller di cui ho parecchio sentito parlare e che finalmente riesco a leggere. Dietro anime d'inchiostro è un omaggio da parte dell'autore Marco Chiaravalle. Ho seguito la nascita di questo romanzo leggendo la storia su fogli da stampante e ora averlo qui mi rende orgogliosa, come se il libro fosse un po' anche il mio. Una storia che mi ha tenuto incollata alle pagine e che ho divorato in poche ore. Una storia da Alice al contrario e non vedo l'ora di parlarvene di nuovo. 

A 15 anni sei troppo vecchio è il primo volume della nuova trilogia di Markus Zusak - autore di Storia di una ladra di libri e Il Messaggero - in realtà ho già letto il romanzo e già abbozzato la recensione. Una lettura veloce ma molto piacevole. La pergamena perduta, omaggio anch'esso della casa editrice, è un romanzo storico di cui vi parlerò tra qualche giorno in un review party e sapete ormai il debole che ho per questo genere. 

Quali sono stati i vostri arrivi? Avete letto uno di questi titoli? Sono curiosa di scoprire le vostre risposte. 




Commenta il post
Posta un commento

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.