L'ultima sfida. Blogtour: Rituali & Incantesimi, tra finzione e realtà. [Giveaway]

sabato 4 novembre 2017

Iniziamo la giornata con la tappa sulla magia di L'ultima Sfida di Chiara Casalini. State seguendo la strega per aggiudicarvi una copia del romanzo? Nonostante possa sembrare l'ennesimo fantasy che racchiude storie immaginarie, in realtà l'autrice inserisce veri e propri concetti sull'esoterismo e sui rituali della stregoneria.


l'ultima sfida

Chiara Casalini


Editore: Self
Prezzo: 4,99€ ebook - 14.99€ cartaceo 
Pagine: 274
Serie: Trilogia Scarlet

Trama: Umana, Strega, Vampira: cosa resterà di Scarlet? Protagonista di un'ultima spietata sfida contro gli Insorti e al centro di un triangolo, che le dilania il cuore, sotto il peso di colpe passate e presenti. Il vecchio impero di Edward consolida il suo potere sotto la guida del nuovo Principe di San Francisco, tuttavia gli equilibri si sgretolano stretti nella morsa di un nuovo nemico. Joshua esce dall'ombra, accompagnato dalla scia di dolore, violenza e morte, che ha lasciato dietro di sé nei secoli e nella vita di Scarlet. Le maschere cadono e i segreti vengono finalmente svelati, tra sogni e responsabilità, amore e vendetta, sangue e magia. Il sacrificio sarà, forse, l'unica certezza. Ma quante volte si può morire per amore?


PER VINCERE LA COPIA CARTACEA DEL ROMANZO DI SCARLET:


  • Diventa lettore fisso di ogni blog partecipante. --> Attenzione, controlliamo!
  • Commenta ogni tappa del blogtour inserendo il nome utilizzato come lettore fisso e un indirizzo email per contattarti in caso di vincita. 
  • Segui la pagina facebook dell'autrice Chiara Casalini clicca qui
  • Condividi e tagga almeno tre amici
REGOLE FACOLTATIVE PER OTTENERE PUNTI EXTRA
  • Condividi in ogni social e tagga almeno un blog per la visualizzazione del tag
  • Condividi il banner su Instagram con #lestregheasamhain
  • Rispondi alla domanda: come immagini la figura della strega? 

ENTRIAMO NELLA TAPPA: 

Strumenti Divinatori utilizzati :

- Tarocchi: 

Scarlet utilizza un suo mazzo di Tarocchi, uno strumento che usa come consigliere e amico nei momenti del bisogno e nel momento di riflettere su decisioni importanti. Il mazzo dei tarocchi è composto da settantotto carte divise tra arcani maggiori e arcani minori. Sono immagini, storie che raccontano il nostro passato e presente, messaggi che permettono di conoscere il futuro. 
Il tempo stringe e mi affido alle carte, affinché mi mostrino il presente, ciò che si cela nell’animo di un Eterno.
Compie i gesti necessari come fossero un suo personale rituale, estraendo tre carte: una per il passato, una per il presente e una per il futuro. Scarlet preferisce uno schema diretto e semplice che le permetta di aver subito una risposta alla sua domanda; in realtà ogni schema può essere diverso ed infinito a seconda del consultante che lo utilizza. 

Estraggo tre carte, sistemandole davanti a me: Cinque di coppe, gli Amanti, nove di Spade.

- Incantesimi e rituali utilizzati:  

La magia di Scarlet si fonda su alcuni punti cardine: 
  • Verbo, quindi la necessità di recitare in modi precisi e differenti delle formule, dei suoni specifici; Anche nella realtà, ogni formula deve essere recitata in modo preciso e corretto.
  • Segni (non sempre presenti), quindi glifi di sigilli atti a incanalare il potere per lo scopo; Anche nella realtà un sigillo può essere utilizzato come strumento di potere e caricato per lo scopo.
  • Volontà/concentrazione, senza la quale non è possibile gestire la magia; Anche nella realtà la volontà e la concentrazione vengono utilizzati per ogni rituale, per i neofiti è possibile imparare grazie ad esercizi di meditazione 
  • Potere personale, che distingue la tipologia e la forza magica di ogni Strega. Nella realtà il potere personale di una strega non è quello di muovere mari e venti, ma arriva soprattutto dalla conoscenza, dalla saggezza e dalla comprensione delle cose.  

Tra gli incantesimi che Scarlet esegue troviamo:
  • “Siste!” (il primo incantesimo che le vediamo mettere in pratica anche nel secondo libro), incantesimo di blocco, in grado di bloccare i movimenti di una qualsiasi creatura, ma che deve essere verbalizzata e il cui bersaglio deve essere individuato, deve esserci consapevolezza di dove si trovino esattamente i bersagli e può restare attivo 15 minuti anche in assenza della Strega; 
  • “Silenzio dell’Anima”, questa volta non viene descritto tutto il procedimento, che invece compare nel secondo libro. Con questo incantesimo si impedisce a chiunque di poter trarre informazioni direttamente dall’anima di un individuo, cosa che può avvenire tramite specifiche divinazioni (come quella che Scarlet, ancora umana, pratica nel primo libro per cercare la verità su Alex), o il sangue nel caso dei Vampiri. 
Con i canini mi procuro una piccola ferita sull’indice destro e rapidamente traccio un disegno sul suo petto, all’altezza del diaframma, sotto lo sterno. I suoi occhi non mi lasciano un istante, come quelli di Max, nel tentavo di capire cosa sto facendo. Richiuso il taglio, avvicino la mano al sigillo chiudendo gli occhi e cercando di concentrarmi. «In Templo meae Voluntatis, Animae Silentium invoco.» proferisco infine la formula per attivare l’incantesimo. Passa un istante e il Vampiro lotta per non piegarsi dal dolore, per la fitta che lo attanaglia. «Abbi pazienza, qualche minuto e non avrai più alcun male.» lo rassicuro. «Che cosa mi hai fatto?» «Ho messo a tacere il tuo sangue. Per tutti, tranne che per me, ci sarà solo silenzio.» sogghigno «Almeno finché io lo vorrò.» 


Da Scacco al re; Attraverso un rituale effettuato nel secondo libro, Scarlet può comunicare mentalmente con Max e l’incantesimo è potenziato da una collana, che gli ha regalato, con cristallo di rocca e ametista
  • “Scudo protettivo”, ovvero un confine che Scarlet traccia all’esterno della casa con cristalli di rocca e punte di ossidiana, attivati con il proprio potere, atti a contenere all’interno gli effetti distruttivi di un altro incantesimo; I cristalli utilizzati da Scarlet, nella cristalloterapia sono utilizzati anche per la protezione personale e dell'ambiente circostante. 
  • “Purificazione del Fuoco” è un incantesimo distruttivo, che contempla la morte di chi lo utilizza. Scarlet lo predispone come ultima difesa, da attivare nel caso in cui perdesse il controllo dell’Elementale. Traccia un perimetro interno alla casa con un particolare sale nero, il quale causa un’esplosione di Fuoco in grado di divorare tutto, comprese le creature primordiali. Il sale nero è un composto importante, un elemento di protezione utilizzato per alcuni come potente talismano. 
composto di sale, polvere di pietra lavica, iperico, mandragola, artiglio del drago e tre gocce di veleno di serpente. […] Recupero il recipiente e su ogni angolo del perimetro interno della casa lascio un pizzico di polvere nera, iniziando il giro da nord; ripercorro lo stesso tragitto una seconda volta, per tracciare con essa una linea di circa cinque centimetri su ogni finestra e porta che dia all'esterno; infine, un ultimo giro col palmo rivolto alla parete, concentrandomi per richiamare il mio potere e concludere esattamente da dove sono partita. Mi mordo il polso e lascio cadere qualche goccia del mio sangue. «Che il Fuoco divori il Fuoco, Che il Fuoco tutto purifichi E dalla cenere la vita rinasca. La mia volontà si compia Al sospirar dell'ultimo canto.» Quando termino l'incanto il sangue sfrigola sulla polvere per un istante, senza lasciare alcuna traccia, segno che è andato a buon fine.

Evocazioni:

Scarlet compie due differenti evocazioni, che richiedono un preciso rituale: 

  • Evocazione di una Madre (ovvero di un’antenata Strega, in questo caso è sua madre) 
Scendo in cucina e prendo quattro sacche di sangue, notando come la mia scorta sia drasticamente diminuita in pochi giorni, e mi reco dunque in soffitta. Le sistemo accanto al grande cerchio, tracciato sul pavimento esattamente al centro della stanza, mentre al suo interno sistemo l'athame e l'olio rituale. Mi posiziono sul punto a nord della circonferenza e, dopo un momento in cui resta solo il ricordo di un profondo respiro, inizio a percorrerla in senso orario. Un passo dopo l'altro cerco la giusta concentrazione: devo sgomberare la mente da ogni pensiero e mi aiuto fissando il movimento ritmico e alternato dei miei piedi, fino a compiere il giro tre volte prima di andarmi a sedere nel mezzo. Ho imparato a ritualizzare spogliando l'opera di quasi tutti gli strumenti, in parte per necessità, evitando elementi rischiosi come il fuoco, in parte per maggior consapevolezza, soprattutto di ciò che sono: in quanto Vampiro non abbisogno di tutte le protezioni indispensabili a un vivente nell'entrare in contatto col mondo degli spiriti. Ciononostante, le chiavi restano un passaggio imprescindibile per la buona riuscita delle invocazioni, così intingo l'indice destro nell'olio per segnare la fronte e una seconda volta per tracciare il sigillo a terra; con un taglio netto incido il palmo della mano, lasciando cadere alcune gocce di sangue su di esso per renderlo attivo e affinché risponda al mio volere. «Ascolto io chiedo a tutte le sacre stirpi, innanzi alla porta dei morti ti invoco. Svegliati, madre!» pronuncio con tono solenne dopo aver chiuso gli occhi. Attendo un istante prima di riaprirli e mantenerli fissi davanti a me, sentendo il potere scorrermi dentro, ribollendo nel sangue da cui attinge l'energia necessaria. Gradatamente prende forma l'evanescente figura di mia madre, evocata dalle nebbie del Tempo che la plasmano per darle modo di rispondere alla mia chiamata.

Essendo un Vampiro, Scarlet può richiamare il proprio potere solo attraverso il sangue, non attraverso la forza vitale, questo però lo consuma inducendo il bisogno di nutrirsi. 
  • Evocazione di un Elementale di Fuoco, ovvero di uno Spirito senziente, primordiale, che trova la sua forma nel suo stesso elemento. Per procedere occorre la presenza fisica nel luogo di evocazione da parte della Strega, il suo sangue da versare al centro del sigillo, tracciato con tre olii superiori, il contatto visivo col bersaglio per definire l’attacco della creatura e la formula apposita. Questa evocazione richiede una precisa chiusura per rimandare lo Spirito nella sua dimensione di confine.
SEGUI LE ALTRE TAPPE QUI: 




9 commenti on "L'ultima sfida. Blogtour: Rituali & Incantesimi, tra finzione e realtà. [Giveaway]"
  1. ho preso nota ih ih
    favoloso l'incantesimo siste
    magari fossi una strega ih ih
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Il mio sogno finalmente arriva, non credo mai che questo accadrà a me, sono qui per condividere la mia testimonianza di come il dottor Oseiboh mi aiuti a lanciare un incantesimo di morte su mio zio che ha ucciso i miei genitori a causa della sua compagnia, e la questione stava portando in tribunale e non stavo dando giustizia perché non avevo alcuna prova fino a quando non mi sono imbattuto in questo grande incantatore di incantesimi online e spiego tutto quello che mi è successo e mi promette di aiutarmi a lanciare l'incantesimo entro 48 ore che dovrei inviare il mio nome completo di zio e il suo foto che sta per confessare prima di morire, cosa che ho fatto come aveva comandato. Entro 2 giorni mio zio ha iniziato a confessare e infine è morto. sono grato per quello che ha fatto il dottor Oseiboh per me e con quello prometto di condividere questa testimonianza a tutti gli spettatori di tutto il mondo, se hai problemi simili contattalo, puoi contattare il dottor Oseiboh per qualsiasi incantesimo di morte, come uccidi il tuo superiore in ufficio e prendi il suo posto, incantesimo d'amore, lotteria, incantesimo di gravidanza, divorzio, ferma caso giudiziario e vinci qualsiasi problema giudiziario, incantesimo di affari, incantesimo di morte per uccidere tuo padre ed ereditare la sua ricchezza, incantesimo di morte per uccidi chiunque ti abbia truffato in passato, incantesimo per aumentare gli stipendi, incantesimo per la promozione in ufficio, incantesimo per riavere il tuo ex amante, incantesimo di denaro, se le cose non funzionano bene nella tua vita, allora devi contattarlo ora via e-mail droseiboh12@gmail.com https://droseiboh12.wixsite.com/spell aggiungilo sulla linea whatsapp o chiama +2347017565415.

    RispondiElimina
  3. Sono totalmente entusiasta e anche qui per condividere la mia testimonianza dal vivo con il mondo, voglio ringraziare il dottor Fayosa per aver portato di nuovo gioia e felicità nella mia vita e per aver ripristinato la mia relazione interrotta con il mio ragazzo, in cui non ho mai creduto nessuna di queste cose fino a quando non perdo il mio ragazzo qualche settimana fa, quando pensavo che tutta la speranza fosse perduta, incontro una testimonianza di una signora chiamata Albert Grace del grande lavoro svolto per lei dal potente incantatore Dr Fayosa, quindi l'ho contattato e gli ho spiegato tutti i miei problemi il secondo giorno dopo aver seguito le sue istruzioni, mi ha detto che avrò il mio ragazzo entro 48 ore in cui mi fido delle sue parole e ho creduto al suo incantesimo il secondo giorno dopo che l'incantesimo ha fatto uno strano numero mi ha chiamato, sono rimasto scioccato nel sentire la voce ed ecco che è stato il mio ragazzo che non mi ha chiamato per più di due mesi ora ha chiesto perdono e mi ha chiesto di tornare da lui, lo perdono di tutto ciò che mi ha fatto in passato e abbiamo iniziato una nuova relazione di nuovo ationship, sono qui per testimoniare al mondo perché sono una testimonianza vivente, hai un amico o una famiglia che è malato ?, sei sposato senza un bambino? Se vuoi fare promozione nel tuo ufficio, Fortuna, Ricca incantesimo di vita, se vuoi essere famoso, incantesimo di politica, incantesimo di protezione, denaro e lavoro,

    Contatta il dottor Fayosa per un aiuto veloce e una vita tranquilla Email: (Fayosasolusionhome@gmail.com) o direttamente su whats-app +2348151918774

    RispondiElimina
  4. Sono molto grato al dottor Fayosa, il potente incantatore che mi ha riportato il mio ex marito la scorsa settimana, questa testimonianza è straordinaria e il mio nome è Oliver Helen risiedo nel Regno Unito, tutto è iniziato quando sono entrato in contatto con questo dottor Fayosa attraverso una testimonianza scritta su di lui e ho anche incontrato molte testimonianze su come ha aiutato gli altri con i loro problemi di vita e di matrimonio. Tornare con un ex è uno dei sentimenti più intimi che molte persone vorrebbero provare, specialmente come quelli i ricordi con il nostro ex offuscano sempre la nostra mente quando qualcun altro fa alcune di quelle cose che faceva il nostro ex, sono un genitore single da 6 anni ormai e sebbene il mio ex marito fosse lontano da me e dai miei figli, desidero ancora un giorno tornerà da me, questo dottore degli incantesimi che ho incontrato noto come Dr Fayosa mi ha aiutato con i miei desideri e sono felice di dire che sono tornato con il mio ex marito, è tornato da me la scorsa settimana venerdì e sono super felice di condividere questa testimonianza con tutti s o che anche loro possano incontrare questo grande dottore e risolvere i loro problemi, non mollare c'è sempre speranza quando incontri le persone giuste, contatta il dottor Fayosa con (Fayosasolusionhome@gmail.com) o direttamente su whats-app +2348151918774 grazie mille dottor Fayosa

    RispondiElimina
  5. La vera storia di Lori:
    Sono così entusiasta di aver trovato un incantatore che è reale, onesto e fa quello che promette, ci sono volute 24 ore prima che mio marito tornasse dopo 5 anni di divorzio ... Dio ti benedica e ti protegga e ti protegga. Quest'uomo è vero, si chiama Dr Ogundele, puoi chiedere il suo aiuto per qualsiasi problema di relazione, matrimonio o vita, il suo WhatsApp è: +27638836445. Mi chiamo Lori Martinez e questa è la mia vera storia di vita, il dottor Ogundele è un onesto incantatore.

    RispondiElimina
  6. Mi chiamo Greta Wood sono così entusiasta di aver trovato un incantatore che è reale, onesto e fa quello che dice che farà, ci sono volute 24 ore prima che mia moglie tornasse a casa e dopo l'aiuto del dottor Ogundele... benedica te e il mio Dio ti protegga e stia bene. Gli ho detto che condividerò la mia testimonianza come apprezzamento, quindi se hai bisogno di aiuto ti consiglio di contattarlo su WhatsApp o chat Viber: +27638836445. È un uomo di parola.

    RispondiElimina
  7. Joanne Lewsley è il mio nome. Tutto grazie al dottor Ogundele per il ripristino del mio matrimonio e della mia vita finanziaria, dopo 2 anni di separazione con mio marito, ho cercato aiuto ma nessuno ha potuto aiutarmi e ho trovato il dottor Ogundele, dopo il suo incantesimo d'amore il mio matrimonio è stato ripristinato entro 24 ore. Mio marito è tornato a casa dopo molto tempo con un'altra donna fuori, prima dell'incantesimo del dottor Ogundele avevo dubbi e piangevo tutto il giorno. Il dottor Ogundele mi ha promesso e mi ha garantito che dopo 24 ore mio marito tornerà a casa implorandomi, pensavo stesse solo scherzando dopo 24 ore dall'incantesimo che mio marito mi ha chiamato al telefono e mi stava implorando di perdonarlo, non ci ho mai creduto in cose del genere prima, ma oggi sono felice di contattare il dottor Ogundele, i suoi poteri sono innocui e reali. Gli ho detto che condividerò il suo buon nome sul forum affinché anche le persone cercheranno il suo aiuto, ecco perché lo sto facendo ora, se hai bisogno di qualsiasi tipo di aiuto ti consiglio di contattare il dottor Ogundele, un grande incantatore che mantiene il suo parole. Contattalo con il suo WhatsApp o Viber Chat +27638836445. Per favore, ringrazia il dottor Ogundele per avermi aiutato con i miei problemi d'amore con mio marito.

    RispondiElimina
  8. Ciao sono così felice di condividere questo, non posso ancora ringraziarti abbastanza potente sacerdote Ola,
    Mio marito è partito per una donna più giovane perché non ho potuto partorire a causa della PCOS. Ero così devastato. Ero solo, ho pianto molto, ho anche provato a togliermi la vita.
    Poi circa 3 mesi fa, la mia amica mi ha parlato di questo grande uomo Priest Ade che l'ha aiutata a rendere perfetto il suo matrimonio.
    Sono andato online e ho fatto più ricerche su di lui. Non ero troppo sicuro, ma ho deciso di provarlo, mi ha detto di non preoccuparmi che sarebbe andato tutto bene.
    Mi ha detto tutto ciò che dovevo pagare, che era una tariffa conveniente e l'ho fatto e lui ha fatto il suo lavoro e mi ha inviato una prova video e mi ha detto di aspettare 24 ore che sarebbe tornato.
    Ho aspettato 24 ore e nessuna chiamata né Shawn (mio marito) si è fatto vivo. Mi sono sentito ingannato quando erano passate le 24 ore.
    Due giorni dopo, ho sentito il campanello nelle prime ore del mattino e con mia grande sorpresa è stato Shawn, mio ​​marito alla porta, che si è scusato con me per avermi deluso.
    Sono così felice, perché abbiamo una vita più felice di prima. Non è finita qui, sono orgoglioso di dire che sono incinta di 3 settimane, grazie mille Sacerdote Ade, ti sarò per sempre grato.

    contattalo via email: drola.banjo@gmail.com
    WhatsApp +234 814 095 0088

    RispondiElimina
  9. IL MIO NOME È LA SIGNORA GEORGE DALL'IRLANDA, VOGLIO RINGRAZIARE IN MODO SPECIALE QUESTO GRANDE INCANTESIMO CHIAMATO DR BABATUNDE. SE HAI BISOGNO DI UN INCANTESIMO VERO E GENUINO CHE PUÒ RIPORTARE IL TUO EX AMANTE DA TE AL PIÙ PRESTO, CONTATTA QUESTO GRANDE INCANTESIMO DR BABATUNDE CHE MI HA RIPORTATO IL MIO EX SOLO ENTRO 48 ORE. IL SUO INDIRIZZO EMAIL DI CONTATTO: *drbabatunde10@gmail.com* WHATSAPP *+27619642218*

    Grazie ancora una volta DR BABATUNDE

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.