Giovedì in versi: Confusione d'amore, Paola Zugna

giovedì 1 febbraio 2018
Prima di lasciarvi ai festeggiamenti e ai rituali per celebrare la festa del fuoco, torna online il giovedì in versi che dona spazio a poeti esordienti.



confusione d'amore

Paola Zugna

Editore: Leone Editore 
Prezzo: 9,00€
Pagine: 104


Sinossi:  Un unico componimento dallo stile di scrittura scorrevole, senza intoppi, che riflette emozioni e sentimenti spesso vissuti e rimasti senza parole, senza espressione.



Biografia: Paola Zugna è nata a Trieste nel 1967. Dopo diverse tormentate vicissitudini amorose, si è dedicata alla poesia per poter spiegare a se stessa e agli altri quello che le sue dolorose esperienze le hanno lasciato in eredità.

L’amore è vita.
 dio è amore
 ed è lui
 la sorgente inesauribile.
 Solo chi si arricchisce
 alla sua fonte
 viene alimentato
 e non lo consuma mai.




Cosa ti ha dato l'ispirazione per comporre Confusione d'amore?

Confusione d'amore è un unico lungo verso senza interruzioni, come un solo atto del respirare dove l'amore entra e poi lo lasci andare. L'incontro con un uomo che è riuscito a colpirmi l'anima e metterla in ostaggio all'amore per poi gettarmi nelle braccia di un Altro, ha messo in azione il bisogno di mettere fuori tutto, nero su bianco ... ha acceso la scintilla della passione che nella poesia ha trovato la via per incanalarsi e continuare a scorrere. Scritto in diretta mentre tutto accadeva, come registrato, affinché diventi un qualcosa che si possa spostare, prendere o lanciare ... affinché si possa guardare come una cosa estranea quasi lontana per poter uscire dalla confusione che l'amore può provocare quando vuole risvegliarti a Lui.
2 commenti on "Giovedì in versi: Confusione d'amore, Paola Zugna "
  1. Commenti in anonimo non vengono accettati nel blog, ma segnalati come spam. Ognuno si assuma la responsabilità di ciò che scrive e pubblica, firmandosi.

    RispondiElimina
  2. Dio si scrive in maiuscolo!!!
    Grazie.

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.