I tarocchi non sono mai stati così importanti: Guarda oltre ciò che vedi

giovedì 18 giugno 2020

Se devo parlare di me, non sono capace. Oggi è il 18 Giugno, eppure mi sembra che il tempo si sia fermato, ma sono sicura che questa data rimarrà nella mia memoria per tanto tempo, indelebile fino ad arrivare a tatuarmi lo stesso titolo.

Non so dirvi cosa provo, sento tantissime emozioni e non avrei mai pensato che, prima di Al di là di Borgo Opaco, potesse uscire lui: Guarda oltre ciò che vedi, manuale sull'arte dei tarocchi e il loro utilizzo.  

In questa avventura io e la mia editor, Sonia Morganti (vi invito a visitare il suo sito di libri, pensieri e tanto altro: https://www.soniamorganti.com/), abbiamo lavorato tantissimo: giorno e notte per far uscire questa piccola creatura e renderla unica e speciale.

Ho cercato di rendere l'arte dei tarocchi e la lettura degli arcani in maniera molto semplice, pur rispettando la tradizione. Ho cercato di rendere il tutto adatto anche a chi è al primo approccio in modo da riuscire ad apprendere facilmente il significato di ogni carta e a capire come scoprire il futuro utilizzando i vari schemi divinatori.

All'interno ci sono alcuni esercizi di memorizzazione, le varie illustrazioni, il significato di ogni singola carta nelle sue posizioni e alcune tipologie di schemi che vengono utilizzati nella divinazione. 

Guarda oltre ciò che vedi è una piccola parte di me che esce fuori e si mescola al mondo. 

DISPONIBILE SU AMAZON,KINDLE UNLIMITED E NELLE MIGLIORI LIBRERIE


Titolo: Guarda oltre ciò che vedi 
Autore: Emanuela A. Imineo (Il mondo di sopra) 
Prezzo: 4,99€ ebook, 12,99€ cartaceo 
Pagine: 158 

Trama: Hai mai pensato di provare a guardare oltre ciò che riesci a vedere? Guarda oltre ciò che vedi, manuale sull'arte dei tarocchi e sul loro utilizzo, ti aiuta a scoprire il significato di ogni singola carta e ti indica come realizzare alcuni schemi e stese per individuare il futuro e alzare quel velo tanto misterioso. Una piccola raccolta di spiegazioni ed esercizi in cui potrai trovare il significato più semplice e approfondire la comprensione di figure tanto simboliche quanto ricche di dettagli.

Ma fermati ancora un momento, lascia che ti mostri la copertina:



Se sono ancora qui a scrivervi è anche grazie alla mia grafica che mi ha graziato e non mi ha uccisa. 

Le ho fatto cambiare la copertina diverse volte, perché le prime tre non riuscivano a convincermi; certo, rappresentavano quello che era un manuale, ma non rappresentavano me

Ho passato diverse notti a cercare l'illustrazione perfetta fino a che non ho trovato lei e il suo essere così misteriosa e evanescente. Se fai attenzione, scoprirai che il nero dello sfondo non è poi così nero, ma che ha diverse sfumature al suo interno e che lei non è poi così cattiva come appare. 

Le carte, se guardi attentamente, hanno il simbolo della luna e una piccola stella sul dorso per illuminare il cammino verso il sentiero dell'arte. In toto rappresenta quello che è il manuale Guarda oltre ciò che vedi.

Piccolo estratto: 

Alcune figure, all'apparenza, potranno sembrarti strane, appartenere a un mondo completamente diverso dal nostro; immagini ambigue, che indicano tutto il loro contrario, ma non lasciarti ingannare: sotto il loro involucro variopinto si nasconde un significato ricco di profondità e importanza.

Aspetta ancora un secondo prima di andare via, ho una sorpresa per te:




Da oggi inizia il Pre-ordine! I primi dieci lettori che ordineranno la copia (basta prenotarsi utilizzando il modulo contatto del blog) riceveranno a casa oltre il libro in formato cartaceo, anche il mazzo di tarocchi! Divinare non è mai stato così facile...
Commenta il post
Posta un commento

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.