Fino a toccare la luna a partire da un borgo

sabato 15 agosto 2020
Da questa mattina di Ferragosto, cancello e riscrivo frasi su questo foglio bianco, cercando la melodia perfetta delle parole per riuscirvi a presentare al meglio l'uscita del mio romanzo: Al di là di Borgo Opaco, eppure non ci riesco.
Le parole non risuonano mai perfette quando a parlare è sempre l'emozione
Scrivo convivendo con quest'ansia che adesso sento scorrere nelle vene.

Sono stati mesi duri, mesi di cambiamenti, mesi dove tutto si è perso come sabbia tra le dita, eppure so che doveva andare così, nonostante tutto. 

Per Al di là di Borgo Opaco ho scelto due date, relativamente distanti quasi tra loro, ma unite dal filo invisibile del Fato:

Da una parte troviamo la data di oggi, Ferragosto. Segna la fine dell'estate, la fine dei fuochi in riva al mare, l'inizio della preparazione al riposo dell'inverno e simbolicamente segna la fine importante di un pezzo della mia vita, il mio matrimonio. 

Dieci anni dove ci siamo dati tanto entrambi, dove fino alla fine ho cercato di aggrapparmi a quel granello di sabbia rimasto tra le dita, ma poi come tutti gli altri anche lui è sfuggito via. Ora, dopo diversi mesi, mi rendo conto che non posso dare a lui come uomo le colpe della fine del matrimonio, di ciò che fino adesso siamo stati.

Siamo uomini, siamo individui sempre in evoluzione, è normale che quando si cambi a tal punto ci si renda conto che l'altra metà della mela non è più il frutto adatto e che bisogna trovare la propria metà altrove. Si possono dare colpe ad un cambiamento? No, mai.

Puoi disperarti, arrabbiarti, cercare di capire se in qualche modo puoi incollare quei pezzi, ma poi devi solo lasciare andare e accettare, anche se per chi rimane, non è mai facile ricominciare da meno di zero, raccogliere i propri pezzettini ridotti quasi in cenere e rialzarsi, ed è per questo che ho voluto partire dalla fine di Ferragosto per poi, passo dopo passo, risalire verso Samhain, il sabba del cambiamento e della rinascita che, come Custode stesso del romanzo, fa riemergere me in una nuova veste, sollevando il velo e portando al mondo il mio dark fantasy.


Come simbolo che racchiude la mia nuova veste, come logo che racchiude la mia nuova me ho scelto lo stesso corvo tatuato anni fa sulla gamba sinistra. I corvi imperiali sono per me i messaggeri degli Dei, divini e magici a tal punto che nel loro sguardo e nella loro voce è possibile sentire il messaggio profondo dell'altra parte del velo. 



Ma ora, bando alle ciance, lasciate che vi presenti ufficialmente quello che è Al di là di Borgo Opaco


Al di là di Borgo Opaco

Emanuela A. Imineo

DISPONIBILE SU AMAZON E NELLE MIGLIORI LIBRERIE ONLINE

Trama: “Tra i picchi delle più alte montagne, punto d'incontro di Umani e Dei crudeli, c'è un luogo maledetto dove il buio quasi diventa suono, assordante e oscuro. Con la luce del sole però torna a essere Borgo Opaco: un villaggio unico, malinconico e ridente, dove culti e i riti di ogni epoca e provenienza convivono in serenità.Tra i suoi abitanti troviamo Moon, un'adolescente che professa l'Antica Religione. Moon ha perso i genitori e vive con Nymphe, sua nonna: una strega che, per malattia o sortilegio, non ha più la facoltà di esprimersi in maniera lucida e coerente. Tra rabbia e dolore, sacrifici umani e ricerca del proprio destino, Moon si troverà di fronte a due sentieri e dovrà compiere la sua scelta: potrà riempirsi di oscurità o sacrificarsi per la salvezza. Due incontri segneranno il suo percorso: quello con Metelaine, all'apparenza una ragazza come lei ma forse non umana, e quello con Provenza, la ninfa immortale preda della morte.Crescere è sempre scegliere, ma cosa deciderà Moon? E chi ne pagherà il prezzo?A fine lettura scopri la sezione interattiva su www.aldiladiborgoopaco.com Ti aspettano contenuti sulla stregoneria e pagine nascoste tratti dai Libri delle Ombre

Qui di seguito, invece, trovate il booktrailer del romanzo:



Un animo bastardo, una cieca convinzione. Un rifugio, uno sguardo, una ricerca di attenzione. In bilico fra l'odio profondo e la redenzione. Ho scelto la beatitudine dell'eterna dannazione. Assenzio, J.Ax e Fedez.

Aspetta ancora un attimo perché l'articolo non è finito! Come scoprirai a fine lettura Al di là di Borgo Opaco ha un proprio sito web: www.aldiladiborgoopaco.com Entra nelle casette del borgo, scopri le finestrelle e le sue luci, cerca le password segrete e scopri la stregoneria e alcune ricette segrete. 


2 commenti on "Fino a toccare la luna a partire da un borgo "
  1. Come mi toccano le tue parole cara, tu sai perchè anche per me conta molto Il Borgo Opaco...sto imparando a scoprire e conoscere, senza rivelare, sto lavorando, studiandolo, aspettando che le sue pagine mi svelino i suoi segreti per poter arrivare ad essere degna del titolo che mi hai dato...la madrina <3.

    RispondiElimina
  2. La vita può essere molto dura a volte ma sei giovane e la fine di un matrimonio per quanto dolorosa può essere una svolta che ti porterà tante cose belle. Book trailer stupendo! 🥰

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.