Appuntamento con la strega: l'anima gemella del fuoco bianco

lunedì 21 giugno 2021



Non importa dove andrai. Non importa quanto saremo lontani. Ci ritroveremo. Sempre. 

C’era una volta e vissero felici e contenti. Questo è il concetto d’amore che c’è stato inculcato fin da piccoli. La dolce fiaba dove il principe, il salvatore salva la principessa, portandola poi verso l’orizzonte cavalcando insieme un cavallo bianco o nero. Sbagliato.


Ci siamo abituati all’idea che l’anima gemella sia l’altra metà della nostra mela, quell’elemento perfetto che, se pur diverso, ci completa e ci fa sentire finalmente felici. Anche questo secondo concetto è sbagliato.


Nell’esoterismo, il concetto d’amore sulle anime gemelle è completamente diverso da ciò che proiettiamo nella realtà.


L’anima diventa gemella nel momento in cui dentro di sé brucia lo stesso fuoco.


Quando superi il dolore, quando riesci a rialzarti nonostante le migliaia di cadute, quando diventi un combattente pronto a non mollare, quando la disperazione e il buio li abbracci e non li rinneghi, ecco che il fuoco divampa dentro di te, evolvendosi in amore per sé stessi e gli altri. È lì, quando raggiungi quel tipo di evoluzione interiore che, nell’esoterismo, diviene simbolo di anima gemella pronta a trovare il suo simile.


Le fiamme gemelle sono anime che bruciano con lo stesso fuoco dentro.


Anime che hanno trasformato sé stesse con forza, che sono state capaci di morire più e più volte, ma sono riuscite a ritrovarsi sempre.


Quel tipo di amore per sé stessi, la pienezza della propria forza e potenza porta l’anima a ritrovare la sua fiamma gemella.


Le fiamme gemelle sono anime che abbracciano il dolore, che accusano i colpi e non mollano. Le fiamme gemelle sono fuochi che ardono davanti al mondo e che sorridono anche se dentro di sé sono inghiottite dall’abisso.


Le fiamme gemelle non devono più sopravvivere. Le fiamme gemelle devono vivere.


Le fiamme gemelle hanno affrontato un lungo cammino nel sentiero del buio. Hanno acquisito la consapevolezza che l’abisso bisogna accoglierlo e non allontanarlo. Le fiamme gemelle hanno perdonato sé stesse per gli errori commessi e per aver perso il proprio io nel buio.


Quando incontri la fiamma gemella lo riesci a sentire. Senti il cuore martellare furiosamente nel petto e il sangue ribollire nelle vene. Il fuoco bianco che ti attraversa è lo stesso fuoco che senti nell’anima al tuo fianco. Due anime gemelle hanno affrontato un percorso simile se pur in parallelo. Hanno superato il dolore da soli e brillano nonostante il buio.


Nell’esoterismo si dice che le fiamme gemelle siano state create dallo stesso fuoco bianco per poi dividersi nella caduta verso l’abisso e iniziare a superare le diverse prove. Ogni ostacolo diviene nutrimento per la fiamma che, passo dopo passo, acquisisce nuova consapevolezza. Possono passare anni, possono avvenire cambiamenti, ma quando le fiamme gemelle si incontrano, è come incontrare di nuovo sé stessi.


Le fiamme gemelle le riconosci subito. Hanno una forte intesa mentale e sessuale. Sussurrano le stesse frasi ed evocano lo stesso buio. Spesso dicono ad alta voce gli stessi pensieri e, a volte, comunicano soltanto con gli occhi. Le fiamme gemelle riescono a sentire esattamente cosa l’altro sta provando, pensano quello che l’altro sta pensando fino a diventare l’uno la stessa cosa dell’altro.


Con la tua fiamma gemella, ami te stesso. Nei suoi occhi vedi te, quella parte di te più intima che il mondo non conosce. Più ami quel buio più la tua fiamma gemella arderà al mondo, più la tua fiamma si amerà e più tu amerai te stesso.


Le fiamme gemelle non vivono l’uno per l’altro. Sanno vivere la loro vita da soli, sanno essere felici da soli, sanno progettare la loro vita in solitudine, ma scelgono di fondersi insieme perché si riconoscono.


 

1 commento on "Appuntamento con la strega: l'anima gemella del fuoco bianco "
  1. Parole che arrivano nell' anima....quando ho attraversato la notte buia dell' anima Lui c' era ...solo che non sapevo nulla di fiamme gemelle. L' ho scoperto poi...il percorso più impegnativo di tutta la mia vita...grazie per le tue parole...ti abbraccio
    Annalisa

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.