Appuntamento con la Strega: lo sapevi che i libri attraggono energia negativa?

giovedì 4 aprile 2024

 



Nella stregoneria c'è una profonda consapevolezza dei tipi di energie e vibrazioni negative che possono essere portate in casa: dall'ingresso, alla cassetta della posta e persino dai coinquilini della casa. Lafcadio Hearn nel suo articolo New Orleans Superstitions illustra l'uso afroamericano degli incantesimi domestici e il modo in cui i rituali di pulizia vengono utilizzati per scacciare le energie negative: 

Una vecchia storia racconta la vicenda di un proprietario di casa nel quartiere di Spanish Town dove scopre una giovane che sparge acqua limpida e diverse foglie sulla sua proprietà. Appena lasciata cadere l'ultima foglia, la moglie del proprietario si precipitò fuori con una scopa e una manciata di sale e cominciò a spazzare via le foglie, dopo aver gettato il sale sia sulle foglie, sia sulla giovane che aveva davanti. Quest'ultima si mise a urlare "Oh, signora, non mi getti altro sale addosso, non verrò più qui". 

Mentre la storia qui sopra mostra un intento premeditato, in realtà ogni individuo può portare energia negativa in casa. 

I bambini attraggono facilmente entità negative dalla scuola, dall'asilo o dal parco giochi. Le origini possono essere il contatto ravvicinato con qualcuno che ha tali entità o vibrazioni in agguato nella sua casa. 

Le energie negative abbondano nel luogo di lavoro e la vendita diretta. 

La vendita di merci che comportano lo scambio di denaro a mano o qualsiasi altra occupazione che comporti l'esposizione ravvicinata espone al rischio di un contatto spirituale negativo. 

Anche i libri, soprattutto usati, sono grandi raccoglitori dell'energia di chi li maneggia. 

In altre occupazioni che sembrano solitarie, incontrerete inevitabilmente energia negativa sui mezzi di trasporto pubblici o durante la pausa caffè. 

Un altro tipo di negatività viene portato in casa attraverso i pacchi e persino con la posta ordinaria inviata da qualcuno che nutre gelosia nei vostri confronti o della vostra famiglia. 
Un altro tipo di vibrazione negativa è diffusa da persone che inviano pacchi o posta da ambienti negativi e ricchi di discordia, come un ambiente di lavoro dove abbondano diverse discussioni. 

Fare shopping e provare scarpe o vestiti è un altro modo per entrare in contatto con la negatività degli altri. 

Queste energie sono più forti con gli oggetti di seconda mano acquistati nei negozi di antiquariato o nei mercatini dell'usato, ma la maggior parte delle energie negative può essere eliminata con i rituali di purificazione o di fumigazione.

La presenza di queste continue energie negative richiede una pulizia rituale per liberare la casa dalle vibrazioni che generano disordine, depressione, rabbia o disperazione.

Quelli che seguono sono suggerimenti per la pulizia e la purificazione dell'ambiente. 
Potete scegliere ciò che vi interessa e fare ciò che è necessario. 

I livelli della pulizia variano a seconda dell'occasione. 

Una discussione con il proprio partner o un amico richiede solo una pulizia leggera, mentre il trasloco in una nuova casa o una casa che è stata visitata da persone sgradevoli richiede una pulizia profonda. 

Quando ci si trasferisce da una casa o si cambia ufficio, è bene fare prima una pulizia profonda.

Qualsiasi rituale di purificazione deve iniziare in luna calante.

Per iniziare, frullate insieme una tazza di sale marino grosso, una tazza di sale marino fino e una tazza di sale del Mar Morto (usate il sale da cucina se non è disponibile). 

Mettete un po' di questa miscela negli angoli di ogni stanza per purificare e proteggere.

Un altro rituale di purificazione e pulizia è la fumigazione. 

Aiuta a scacciare l'energia negativa e invita quella positiva. 

Per scacciare, accendete un bastoncino di salvia, lavanda, cedro, artemisia o una miscela di erbe. Spegnete il fuoco e lasciate che continui a fumare. Iniziando dall'ingresso della casa, agitate il bastoncino come una bacchetta profumata. Dirigetevi verso la porta d'ingresso, coprendo lentamente tutte le aree con il fumo. Aprite la porta e alcune finestre per far uscire l'aroma del fumo e l'energia negativa. 

Un altro rituale di purificazione è la rimozione della polvere. 

Iniziate dal soffitto, poi dagli angoli della stanza e infine dai mobili. Se possibile, utilizzate uno spolverino naturale. Per i lavori di precisione (come il computer, la tastiera, il telefono e altre apparecchiature da ufficio) potete utilizzare una piuma in modo non solo da purificare, ma attrarre le proprietà dell'animale totem. 

Successivamente, cospargete le setole di una vecchia scopa con una soluzione di acqua dolce e olio essenziale o di profumo. Potete prepararla voi stessi con un cucchiaino di olio essenziale di vetiver o olio essenziale di patchouli.



Prima di concludere l'articolo, vi lascio una ricetta per allontanare il male: 

Una tazza di acqua di rose
Un cucchiaino di olio essenziale di alloro 
Un cucchiaino di olio profumato di lillà. 

Iniziate dalla porta d'ingresso della casa. Spazzate via il sale dagli angoli della stanza e portatelo al centro. Infine, allontanate tutto. 
Commenta il post
Posta un commento

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.