La luna porta fortuna. Recensione

giovedì 22 ottobre 2015
Guardo lassù, non vedo che il blu, ma no.. eccola la luna. Dicono porti fortuna...


Quando mi è arrivato questo libro dalla casa editrice Edicolors sono rimasta sorpresa di un libricino cosi piccino, ma pagina dopo pagina mi sono resa conto di quanto in realtà sia ricco. Ma andiamo con ordine..


Titolo: La luna porta fortuna
Autore: Margherita Mensi
Illustratore: Valeria Poropat
Editore: Edicolors
Prezzo, 9,90 euro cartaceo














Quando un libro ti piace cosa vuoi dire di più? Credo che per molti blogger il problema sia questo. Quando ci si trova ad avere in mano un libro che ci piace e non saper cosa dire, perchè quando qualcosa è davvero bello, le emozioni che proviamo non sappiamo scriverle

Come vi sussurravo in alto questo libro della Edicolors in realtà è un libricino di piccole pagine, dove parole e illustrazioni si perdono insieme in un puzzle che pezzo dopo pezzo si completa a vicenda.

L'autrice del libro ci fa entrare in un mondo dove il suo essere adulta si divide ed esce fuori il suo lato bambina che ci porta alla scoperta di un paese distante da noi quanto un palmo di mano? No ancora più lontano.. lontano lontano..

Sensazioni di innocenza,di voglia di vivere vite vere per poi tornare ad essere bambini..un libricino che vorresti tener stretto e non lasciare andare.

Frasi in rima che ti lasciano dentro sensazioni diverse. Non è il solito libro di poesie da leggere e poi chiudere.. è un libro che va assaporato, un libricino che diventa amico..

Non avere più paura di te mi prenderò cura, ti porterò fortuna parola di Luna. E quando non mi vedrai lassù tu solo capirai che io sarò quaggiù per dormire vicino a qualche bambino.  

Consiglio questo libro a chi ha bisogno di prendersi cura di sè, a chi non dimentica di chi e cosa è stato, a chi bambino lo è da poco e a chi è appena nato, lo consiglio a chi bambino lo è sempre stato e i ricordi va a cercare, a chi un sorriso vuole ritrovare, a chi è adulto da un pezzo ma dorme ancora con una lucina accesa, a chi sogna ad occhi aperti e a chi si addormenta cullato dalla luna che porta fortuna.








Commenta il post
Posta un commento

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.