Tag Classifica Librosa

martedì 29 dicembre 2015
Oramai del 2015 sono rimaste pochissime ore trasformate in briciole. Facebook ci ricorda il nostro anno in breve caricando foto del nostro profilo, la gente si rincorre tra gli scaffali dei supermercati alla ricerca di prodotti in offerta da piazzare sulle tavole imbandite per il cenone, la televisione manda ancora in onda film natalizi ed io invece preferisco prendermi un attimo e ringraziare ciò che questo 2015 mi ha portato.

Questo anno mi ha dato la possibilità di conoscere persone nuove, di allontanarmi da altre che nonostante mi abbiano fatto male mi hanno dato la possibilità di crescere, mi ha portato un nuovo micio in famiglia figlio dei miei due amori, più che un micio.. è una peste che ama distruggere, mi ha portato la possibilità di creare il mondo di sopra non solo su facebook ma qui in questo mondo e di trovare uno spazio tutto mio, dove parlare, conoscere, emozionarmi e incontrare persone diverse, ma ciò nonostante simili a me. Questo anno mi ha portato la possibilità di avvicinarmi sempre di più al desiderio di allargare la famiglia e tante piccoli desideri materiali realizzati. Quindi ringrazio il 2015 per tutto questo, per i sorrisi e i pianti, per la forza di superare tantissime cose e per i momenti che sembravano mollarmi ma che poi mi hanno fatto rialzare, ringrazio il 2015 sorridendo al 2016 che arriva.

Grazie anche a voi che ci siete. Il mondo di sopra sei anche tu che ci sei.

Ma come non chiudere questo conto alla rovescia con un paio di articoli sul blog? Uno di questi è appunto un Tag creato da Ombre Angeliche che ci da la possibilità di realizzare una classifica librosa 2015.

Beh quindi.. ecco la mia.

Quanti libri hai letto nel 2015?

Quest'anno chiudo l'anno libroso con la bellezza di 83 libri che mi hanno fatto innamorare, viaggiare, distruggere, annoiarmi, deludermi e farmi felice in ogni loro parola.

Libro migliore e peggiore dell'anno 2015


 

Come romanzo migliore dell'anno non potevo citare Olga di Carta, Lo so ne ho parlato ovunque, vi ho quasi nauseato dalla sua presenza costante, eppure è un libro che difficilmente posso dimenticare. Amo tutto di questa autrice, mi è dentro nelle ossa. After lo considero invece il romanzo peggiore dell'anno.. basta! non se ne può più di questo amore infinito.. ora "oltre 1 miliardo di lettori" mi odieranno e mi metteranno al rogo.

I preferiti

Qui la lista è lunghissima di libri che mi hanno emozionata dalla prima all'ultima pagina, ma non voglio dilungarmi troppo quindi lascio solo qualche chicca che mi ha travolto.

 

Che dire di questi libri se non rimandarvi alle recensioni? Testi che non possono lasciarsi andare.

Autore e personaggio preferito

Ho cancellato e riscritto questa riga non so più quante volte. Non mi piace rispondere con una sola affermazione tralasciando tutti gli altri, perchè ogni libro che ho letto (e che mi sia piaciuto) mi ha fatto entrare nell'anima il personaggio della storia. Ma la spietata gufa delle Ombre Angeliche ha creato questo diabolico tag postando solo un autore ed un solo personaggio preferito quindi tra tutti i miei preferiti che si spintonano l'uno contro l'altro, scelgo lei Chloe della trilogia The Darkest Powers che ho amato (meglio tardi che mai) e che ho apprezzato dalla prima all'ultima pagina della trilogia grazie all'autrice Kelley Armstrong.


Quante saghe hai iniziato e quante ne hai finite?

Di saghe ne ho iniziate quattro anche se conto di iniziare a leggere Aurion di Luca Azzolini (ma la piazzerò nel 2016)

La cover migliore e peggiore dell'anno

 

La cover migliore non poteva essere questa meraviglia della nuova uscita della Salani. Un libro che vale oro per le illustrazioni meravigliose. Come cover peggiore ho scelto Anime Eterne, trovo la copertina davvero inutile e anonima, senza quel brio che fa venir voglia di leggere il libro.. che poi la recensione sia stata negativa è un altra storia.

Miglior libro di un esordiente



Il miglior libro di quest'anno è per me un romanzo scritto da una donna che traccia gli stessi passi di una grande donna. Sonia Morganti crea con le sue pagine qualcosa di meraviglioso che va letto, condiviso e amato.  Gli auguro di trovarsi negli occhi di Calpurnia e di riscoprire le meraviglie che cerca e che ha sempre avuto accanto.

Quale libro avresti voluto leggere ma non c'è l'hai fatta?

  

Solo ora che le copertine sono tutte vicine all'altra mi rendo conto che il fuoco è l'elemento comune principale ai tre. Sono libri in cui ho letto recensioni positive e negative, ma ciò nonostante la mia curiosità ne è rimasta comunque affascinata. Il dominio del fuoco e Talon sono due libri che devo ancora recuperare e che spero di riuscire a trovare presto. Attraverso il fuoco invece è un libro che mi ha prestato la cara amica del Blog My secret diary.

Miglior trasposizione cinematografica vista quest'anno

Ahimè non amando il cinema, quindi non andando mai al cinema con mio marito, purtroppo non posso rispondere a questa domanda. I film che guardiamo spesso sono film o telefilm stranieri e cartoni animati.

Libro più atteso del 2016?



Come non poter inserire questo? Quando ho finito l'ultima pagina dell'Accademia del bene e del male avrei preferito rimanere chiusa in una scatola fino alla fine dei miei giorni, piuttosto che passare ogni ora senza ritrovarmi nei passi della magia e ora questo 2016 deve arrivare presto per portarmi il seguito tradotto che tanto bramo!


Ringrazio ancora Ombre Angeliche per il tag creato e aspetto con ansia e curiosità le vostre risposte nei commenti.

Grazie anche a voi che ci siete. Il mondo di sopra sei anche tu che ci sei.













14 commenti on "Tag Classifica Librosa "
  1. Grazie a te per i tanti spunti di lettura e i post sempre interessanti. Commento poco, ma sai che ti seguo.
    L'unica pecca del mio 2015 è che ho letto meno libri di quanto avrei voluto e ne ho letti più per studio che per piacere, ma sono decisa a recuperare l'anno prossimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo è un piacere leggerti, vedrai che il 2016 andrà sicuramente meglio con libri che ti lasceranno senza fiato

      Elimina
  2. Alla fine riesco a commentare anche io.
    Grazie infinite, Emanuela. Grazie di ciò che hai scritto, della fiducia che hai nutrito in me, dell'affinità e delle emozioni che hai colto tra le righe dello scritto.
    Negli ultimi mesi, più che camminare mi sembra di fare un passo a due con questa mia sorella "così tanto maggiore". Sto imparando tanto, e ho solo da imparare.
    Grazie, grazie, grazie ancora.
    Sonia

    RispondiElimina
  3. Che bella tag io sn un po indecisa se farla o meno quest'ano ho letto pochissimo e la maggior parte sn stati manga xo ci faccio un pensierino e vedo cosa ne puo uscire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai letto libri che ti danno la possibilità di rispondere al tag perchè non farlo? ;)

      Elimina
    2. il fatto che ho letto pochissimi romanzi e tantissimi manga XD

      Elimina
  4. Commento anche io qui in blog :)
    Ho già avuto modo di ringraziarti su fb, lo faccio volentieri anche qui, in questo tuo angolo di paradiso.

    Sono felicissima ed orgogliosa di sapere che I Cieli di Tabula è riuscito a trasmetterti tanto al punto da... (uso parole tue) travolgerti. L'augurio è che la sua magia ti resti sempre nel cuore e che ti accolga ogni volta che tornerai ad affacciarti oltre il velo.

    Il 2016 è alle porte. Personalmente, saluto un 2015 carico di emozioni, sperando sia solo l'inizio di un meraviglioso viaggio.

    E, per la cronaca, attendiamo con ansia l'uscita dello stesso libro, sperando di riabbracciare presto Sophie e Aggie - Aggie, soprattutto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina i cieli di tabula è un libro che ho apprezzato tantissimo soprattutto grazie a due autrici speciali come te e chiara. Ringrazio ancora La leone editore per avermi permesso di entrare nel vostro magico mondo.

      Elimina
  5. Grazie a te per le tue recensioni e i tuoi consigli!! Olga di carta me lo hanno regalato e lo leggerò appena finirà il romanzo che ho in lettura.

    RispondiElimina
  6. Sono appena approdata sul tuo blog e lo trova davvero carino, la grafica poi è deliziosa! Complimenti anche per le letture!

    RispondiElimina
  7. Ciao Vende! ♥ Uhh Dralon devo leggerlo al più presto *--* E' nella mia libreria che mi aspetta ^^ Ah...se ti va di partecipare sul mio blog è in corso un piccolo giveaway qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao francy mi sa che hai sbagliato blog questo e nn e il mio XD e di emanuela il mio e my secret diary

      Elimina
  8. Ciao! Felice di far parte dei tuoi lettori. Complimenti per le tue letture, tante bravissima. Olga di carta e La casa delle vergini direi proprio che li leggerò nel 2016 :-) Buon anno nuovo!

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.