In my maibox: la buca delle lettere

sabato 30 gennaio 2016
Buon sabato amici de il mondo di sopra come passerete questo weekend? Gli acquisti di questa settimana non sono tantissimi in quanto il dentista non mi sta portando via solo l'anima... ma anche il portafoglio.. ciò nonostante sono riuscita ad acquistare il secondo volume di una saga che sto amando da morire.. la saga dei Sempre e dei Mai..


Dopo quindi la desolazione con il mini John Travolta, consoliamoci con la rubrica di questa settimana..

In my mailigbox cita i libri acquistati, omaggiati e scambiati nel corso della settimana. 





 A volte un libro non è solo una storia, ma è un amico che ti ascolta. Nelle sue pagine trovi parole che ti consoleranno e ti aiuteranno ad andare avanti, nel loro mondo se cadi non ti fai male. Un libro è un amico che ti ascolta in silenzio e ti sta vicino sempre. 

Ho iniziato a scambiare libri anni fa grazie all'avvento dei mercatini pagani, dove scambiavi un libro con qualcosa che l'altra persona desiderava: un cristallo, una pirografia, un altro libro. Il bello dei libri usati è che in quelle pagine potevi trovare qualcosa di diverso, una parola, una frase, un qualcosa che ricordava il precedente proprietario. Ora sono passati anni eppure quella sensazione mi è rimasta dentro come se fossero le prime volte. La sensazione di ricevere non solo un libro che avevi voglia di leggere, ma di trovare un pezzo di qualcun'altro, un amicizia nuova. 

Questa settimana ho ricevuto in scambio:

L'amico immaginario è una lettura che volevo fare da diversi anni, se gli amici immaginari potessero parlare? In questo libro troviamo la storia di Budo e di una tematica che mi sta molto a cuore: l'autismo. 
Questa volta tocca a te è un thriller che narra la storia di una coppia, di un criminale psicopatico che rapisce e tortura. Della scelta su questo libro mi sono basata sulla sinossi e sulla copertina. La prima mi ha ricordato molto la serie cinematografica Saw. L'unica serie tra l'altro che sono riuscita a sopportare, io fifona per quanto riguarda i film, e quindi non potevo non averlo.  
La ragazza che leggeva nei cuori già lo amo e sapere che la mia copia è unica, lo rende ancor più speciale. (E' un edizione fuori commercio) avete presente i pizzi, i merletti, gli anni venti? Beh con questo libro ci ritroviamo in quegli anni, dove le cartomanti e i medium erano all'ordine del giorno, dove tra tantissimi ciarlatani spicca quella che in realtà ha davvero visioni...

Ora arriviamo invece agli omaggi delle case editrici. Il mare nasconde le stelle è un omaggio della casa editrice Garzanti. Amo le storie vere, danno la possibilità di capire davvero qualcosa che in realtà dai telegiornali o dalle notizie su internet non arriva. A volte è come guardare, ma senza osservare davvero, quando poi invece si legge, si affronta qualcosa, ci si immerge in una lettura.. beh tutto cambia. 
Invisibile mi ha catturato subito. E' un omaggio della Newton Compton Editori. Non solo ho amato la copertina per quei colori così tenui e delicati, ma la storia dove solo lei riesce a vedere lui mi ha ricordato molto Se solo fosse vero di Marc Levy dove è un lui a vedere lei, uno "spirito". 
La collana di liquirizia è un romanzo della Leone Editore, un romanzo che non parla d'amore, ma parla di donne,. la protagonista si riscopre, torna a rivedere e a risentire le amicizie con le donne della sua vita. Alzate la mano chi non ha avuto più sofferenza con l'amicizia che con l'amore? Beh io sono una di quelle che ha sofferto di più con le donne che con l'amore. Sono una di quelle che ha dato parecchio ad amiche che poi amiche non lo erano.. sono una di quelle che ha imparato a tirar fuori gli artigli anche grazie a questo..

La verità su di noi esce a Febbraio e grazie alla HarperCollins Italia mi sono trovata questa meraviglia nella buca delle lettere. Non me l'aspettavo eppure mi ha già conquistata, in poche ore sono riuscita ad arrivare quasi a metà libro, bello..bello e ancora bello. Sicuramente acquisterò anche la copia definitiva. 
La luce sia con voi è un omaggio della CentoAutori, di solito non sono amante di queste letture ma il fatto che sia un indagine quasi comica mi incuriosisce molto. 
E ora parliamo dell'acquisto fatto qualche giorno fa, l'ho prenotato su Amazon e il giorno dell'uscita io ero già a metà libro. Cosa devo dirvi di lui se non che amo questa saga? Con il primo volume ero già alla ricerca dell'Accademia del bene e del male, mi sarei tuffata nelle acque sporche del male pur di arrivarci e di diventare un cattivo famoso. Con questo secondo volume ci troviamo invece già all'interno dell'accademia stessa in nuove fantastiche avventure. Non vedo l'ora di recensirlo e di scrivere un intero articolo su Accademia del bene e del male, un mondo senza eroi! 


Voi invece che acquisti avete fatto? In quali mondi state viaggiando in questa settimana? Quale libro avete adottato? 






9 commenti on "In my maibox: la buca delle lettere "
  1. Anche io sto leggendo la luce sia con voi ed è molto divertente già dalle prime battute ⌒.⌒ l'accademia del bene e del male poi voglio acquistarla spero presto ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'accademia è favoloso! la luce sia con voi devo iniziarlo sembra divertente...

      Elimina
  2. INVIIIIDIAAAA *.*
    Quanti bei libricini T.T I miei acquisti sono spesso in ebook, ma ho una venerazione per i cartaceo e questa settimana ne ho comprati solo tre cartacei >.< MONDO CRUDELEEEE.

    Cooomunque tutte letture carinissime, tranne forse INVISIBILE >.< Non mi è piaciuto molto. Parte bene ma poi...
    Levithan ha questo brutto viziaccio... UFF!

    Alla prossima :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooooooooooo non dirmi che la fine di Invisibile non è il massimo :( puntavo molto su questo libro

      Elimina
  3. 'Questa volta tocca a Te' devo recuperarlo! La corbaccio mi inviò il secondo volume, ma voglio anche il primo - giustamente! 'Invisibile' l'ho ricevuto anche io e spero di iniziarlo quanto prima, mentre 'Un Mondo senza Eroi' lo sto leggendo e lo amo, come ho amato il primo (: A proposito di questo: gira il libro v_v lo vedi il nome del mio blog dietro?** Che bella cosa :D

    RispondiElimina
  4. Quello di Francesca Barra mi attira moltissimo, è un tema che ho molto a cuore quello trattato.
    Mentre vorrei scoprire la tanto amata Higgins proprio mediante quest'ultimo scritto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stupenda.. armoniosa.. scorrevole unica! La Higgins la amo! *_*

      Elimina
  5. Tanti libri interessanti *-* Non vedo l'ora di leggere la Higgins!

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.