In my mailbox: la buca delle lettere

lunedì 29 febbraio 2016
Buon pomeriggio lettori, avete preparato la tisana e i biscotti per accompagnarla? Qui si è alzato un vento freddo e mi ritrovo quindi ad accendere di nuovo i riscaldamenti per non rincorrere pinguini per casa. 

Lo so sono in ritardo con questa rubrica che di solito lascio nel weekend, tuttavia non volevo rischiare di non pubblicarla, quindi facciamo un salto indietro di un giorno, facciamo finta che per qualche minuto sia ancora domenica così da presentarvi una delle rubriche che preferisco: In my mailigbox (cita i libri acquistati, omaggiati e scambiati nel corso della settimana.) 

Diamo quindi inizio a...





Non augurarti che sia più facile, augurati di essere più forte.
Anche questa settimana i libri arrivati hanno superato l'altezza del mio calderone accanto! Questa settimana come ormai sapete mi ero ripromessa di limitarmi con gli acquisti, niente Amazon, niente Ibs, niente di niente. 
Ho spento e disinstallato le applicazioni sul cellulare per non girare nei momenti di noia tra le trame dei libri, ho bypassato librerie entrando in negozi di vestiti e uscendone ovviamente a mani vuote. 

Sono arrivata a venerdì felice di avercela fatta e indovinate cosa mi fa trovare il marito al mio rientro a casa? Un suo acquisto.. per me. Tinder. Ok facciamo un passo indietro. Avevo già iniziato a leggere questo libro dalla biblioteca di mia sorella e quando ho provato a portarmelo via, mancava poco che mi facesse attaccare dai miei stessi gatti. Ecco perchè il mio dolce, raramente, marito mi ha fatto trovare questa sorpresa. Cara sorella tienitelo pure, perchè ora lo possiedo anch'io! Nina invece è un libro ricevuto in scambio. Ammetto che non lo conoscevo, ma mi sono innamorata della copertina. Libro di Kalotay Daphne racconta la storia di una donna che si ritrova a far i conti con un passato che aveva deciso di lasciarsi alle spalle. Ci troviamo nell' antica Russia tra balletti, soldi e ville di lusso. Sono proprio curiosa di leggerlo.

La chimera di Praga e Vertigine sono due libri omaggiatomi dalla Fazi Editore editi dalla nuova linea Lain. Il primo lo conoscevo già ed effettivamente era sulla mia WL da un po' visto la meravigliosa cover in copertina rigida. La ragazza che quasi sembra apparire e travolgerci con il colore dei suoi occhi nel suo stesso mondo, ammetto comunque che anche questa leggiadra piuma non mi dispiace. Vertigine invece è un romanzo che mi incuriosisce. Io sono una di quelle della vecchia scuola cresciuta con i libri di Anne Rice sui suoi vampiri, innamorata poi di Dracula di Bram Stoker, odiando quindi la visione dei vampiri di Twilight e non riuscendo mai a finire ne' i libri ne' i film che ne sono conseguiti, ma con Vertigine ci troviamo tra il racconto di licantropi e umani e devo dire che dalla trama promette bene. 


Omaggi invece inaspettati ma graditi sono Save Me della Eden Edizioni e Nero Elfico della Watson. Save Me si perde nella minuscola cittadina costiera di Liberty, in Oregon tra stregonerie e ossessioni. Lei in copertina ha un viso che a pelle non mi piace, sarà quella troppa sicurezza che emana, ma spero comunque di lasciarmi conquistare e di riuscire a creare una bella recensione. Nero Elfico invece è un'uscita della Watson Editori creato da Daniele Picciuti della Nero Press. Dicono di questo romanzo che non sia un vero e proprio romanzo che sottolinei un genere, ma ne catturi invece molti, creando quindi una sorta di fiction. Viaggiatori stellari. personaggi scomodi, assassini e creature strane. Insomma un libro da non lasciar passare inosservato, almeno.. così sembra.

Ormai avete imparato a conoscermi e quando un libro parla di donne io mi perdo in un mare di giuggiole, anche se stavolta forse dovrei dire in un cielo di giuggiole. La moglie dell'aviatore è un romanzo della Neri Pozza formato Beat e racconta la storia di una donna, di una moglie copilota dell'uomo famoso in America nel 1927. Quando poi la loro storia d'amore, il loro illidio perfetto viene sconvolto dalla morte del loro figlio tutto cambia, lei cambia e questo mi incuriosisce ancora di più.














Voi invece cosa state leggendo? Quali sono i vostri nuovi arrivi? Sono curiosa di leggere le vostre risposte. 
5 commenti on "In my mailbox: la buca delle lettere "
  1. Allora dalla foto su Facebook Tinder lo avevo azzeccato xD

    RispondiElimina
  2. Wow, che bel dottino! Mi incuriosisce molto La chimera di Praga!

    RispondiElimina
  3. La chimera di Praga lo voglio assolutamente *-*

    RispondiElimina
  4. Anche a me è arrivato Save me ma probabile che farai prima tu a leggerlo XD Sto andando con una lentezza da bradipo.

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.