Il nuovo vestito del mondo di sopra

martedì 26 aprile 2016
Buongiorno cari amici del mondo di sopra, avete presente gli zombie che si trascinano sul terreno per uscire dalle tombe? Ecco, io mi sento esattamente così. Qui nel mondo abbiamo passato un weekend di festa insieme ad amici di famiglia e quindi ora mi ritrovo spompata a cercar di riprendermi; tuttavia sorseggiando il mio ennesimo ginseng ho bisogno di ufficializzare la nuova veste grafica del mondo di sopra e presentarvi le rubriche che vedete a lato.

Ho deciso di investire tempo e denaro in quanto con l'arrivo di Beltane ho sentito il bisogno di presentarvi aria nuova, di rivestire questo sito in maniera più completa, mettendo a nudo completamente la mia anima che si mescola tra i libri e l'esoterismo.

Quello che fa da sfondo è un albero di ciliegio, quando insieme al mio grafico abbiamo trovato questo sfondo nell'immenso mondo di Internet, mi sono immaginata lì, sotto le sue fronde e il suo profumo, con in mano un bel libro e ascoltando la voce della Dea, ecco perchè abbiamo deciso di focalizzarci sui suoi colori e perderci quindi in una grafica ricamata intorno a lui.

A sinistra ciò che vedete scorrere è una devozione alla Dea Sekmet che anch'essa è una parte che risiede in me. Mi ritrovo molto nelle sue parole ed è per questo che ho deciso di lasciarla scorrere, per ricordarmi un po' chi sono nei momenti bui e darmi quindi quella forza che a volte sembra mancarci.

" Brucio e fumo e lancio coltelli dai miei occhi e ruggisco
(benché tiriate la mia coda),
i miei aspetti sono taglienti ed ho graffiato in profondità,
la mia energia è forte e feroce,
ed il mio fastidio ha necessità di essere espresso.
Benchè a volte delicata, io posso essere molto intensa.
Una volta risvegliata sono difficile da escludere:
sono sempre appropriata, sempre necessaria.
Non provare ad eliminarmi,
devo essere sentita, riconosciuta:
sono Leonessa. "

Ora con il cuore in gola e un po' di emozione vi parlo delle rubriche su cui abbiamo lavorato tanto e su cui ho impresso la mia anima:

Appuntamento con la strega è la rubrica che ormai conoscete, la rubrica del giovedì che tratta argomenti come cristalli, proprietà delle erbe, divinità a cui sono legata e le fasi lunari.




Chiamatemi strega è la rubrica che mi mette a nudo, che mi presenta come donna, come strega e come moglie. Vi parla di me, di cosa sono, cosa prego e cosa pratico




Www wednesday è la rubrica del mercoledì, una rubrica trovata sul web davvero carina che presenta in maniera generale i libri che leggo o che leggerò durante la settimana. 



Segnalazioni è il corvo che ci porta il messaggio delle case editrici con le novità del mese e delle nuove letture che potremmo trovare presto nelle librerie e online. 




Segnalazioni Self invece è un corvo che sotto la sorveglianza della magica Luna Rossa, ci porta il messaggio degli autori stessi, che con sacrifici e con voglia di farsi conoscere in questa immensa sfera nel mondo informatico, ci lasciano tracce su ciò che stanno scrivendo e pubblicando. 


Il vasetto della felicità è la rubrica che è nata prendendo spunto dalla scatola dei tesori che io e mio marito abbiamo in casa e che ci permette di custodire i nostri ricordi felici. Ogni fine mese, quindi, il vasetto della felicità si apre e racconta i ricordi più belli del mese appena passato. 


Eccoci giunti alla rubrica Grimorio, quella che mette a nudo le pagine del mio Libro delle Ombre. Grimorio è una rubrica importante, una rubrica a cui forse tengo un po' di più rispetto alle altre. Vi presenta le leggende sulle streghe, le invocazioni e le evocazioni, le preghiere, gli incantesimi che si possono facilmente realizzare.


La buca delle lettere invece è un altra rubrica carinissima trovata nel web. A fine settimana presenta i libri arrivati qui nel mondo di sopra, che siano scambi, regali, acquisti o omaggi dalle stesse case editrici. Mi piace sempre confrontare la scala di libri con il calderone con cui preparo i miei rituali, ecco perchè spesso lo trovate - e lo troverete - nelle foto.


Elementi del cerchio è la rubrica dove troverete i vari Blogtour che creo o a cui partecipo, i vari tag in cui vengo nominata, insomma quegli elementi che arrivano nel cerchio quasi un po' improvvisamente.



Giornata stregata è una rubrica divertente, ecco perchè ho voluto dare un immagine diversa, non troppo rigida,una strega che nel mondo dei cartoni animati amo da morire, ovvero Regina di Biancaneve. In questa rubrica si spettegola un po', si racconta di quelle giornate che non possono essere dimenticate. 


Colpo di penna e biancospino, invece, è semplicemente la rubrica che racchiude le interviste fatte alle persone che passano di qui, che siano scrittori, blogger o semplicemente tu se hai qualcosa da dire. (ho deciso di chiamarla così in quanto, il colpo di penna è quell'intuizione che la Musa della creatività ci permette di avere, quell'istinto che è capace di sbloccare ogni emozione e ci permette di completare un progetto in pochissimo tempo, biancospino perchè ne amo i fiori)


Ruota dell'anno è la rubrica che descrive i Sabba dell'anno e su come devono essere celebrati. 






Il mondo di sopra ti consiglia è una rubrica che lascia una traccia dei libri che mi sono particolarmente piaciuti e che consiglio di leggere. Non che gli altri che leggo e recensisco positivamente non sono belli, ma sono quei libri che ti segnano, che ti lasciano un bel ricordo, quei libri che hai voglia di leggere sempre e che almeno una volta nella vita vanno letti. 


Giveaway con sorpresa è una rubrica che non troverete nell'elenco in quanto mi piace l'idea di presentarvela all'improvviso, di portarvi un piccolo sorriso dandovi la possibilità di vincere un premio, che sia omaggiato dalle case editrici o che sia direttamente creato da me.


In alto invece nella barra del menù fisso troverete i soliti click che vi riportano alla Home, alle recensioni dell'anno in corso, alla pagina facebook che vi permette di scoprire il cristallo e la carta del giorno e a come collaborare con la strega del mondo. 


Ora sono curiosa di leggervi, che ne dite della nuova veste grafica? Le idee erano davvero tante, avrei voluto darvi molto di più e presentarvi molte più rubriche, ma ho deciso di racchiudere la maggior parte in questi piccoli scrigni.




13 commenti on "Il nuovo vestito del mondo di sopra"
  1. Buongiorno Emanuela e complimenti per la nuova grafica, per le tue parole, per le rubriche e per come Sei.😃 🌀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Pietro,grazie mille per le tue splendide parole e per leggermi. Ogni persona ha il dovere di lasciarci sempre qualcosa ;)

      Elimina
  2. Semplicemente FANTASTICA! Solo quando entro qui e in un altro blog mi capita di entrare fisicamente nel mondo virtuale creato dalla fantasia del blogger. Adoro il mondo di sopra e le sue rubriche, sopratutto quelle che spiegano e descrivono le pratica della strega. Dico sempre che vorrei passare più spesso a trovarti ma c'è sempre qualcosa che mi tiene più lontana di quanto voglia fare.
    Comunque, la nuova veste grafica mi piace tantissimo e la preghiera alla Dea Sekmet è piena di forza. Quindi grazie per averla pubblicata.
    Un abbraccio...a presto^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo per le tue parole, mi riempi il cuore di emozione e orgoglio in quanto è proprio ciò che volevo: lasciar trasparire la mia anima nel mondo di sopra.Ogni cosa ha il suo momento, quando chissà sarai pronta a scoprire di più sulla stregoneria, allora avrai più tempo.

      Elimina
  3. Bellissima grafica complimenti!*_*

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il nuovo aspetto del blog e per le tante bellissime e interessantissime rubriche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alisya :) spero di creare articoli sempre interessanti.

      Elimina
  5. Ciao! Molto carina la nuova grafica e bella anche l'organizzazione =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille,era da un po' che ci lavoravo e lo progettavo.

      Elimina
  6. La nuova grafica è davvero meravigliosa, complimenti! *__*

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.