W.w.w. wednesday

mercoledì 13 luglio 2016
Torna online la rubrica più spettegolata del web! Buongiorno cari amici lettori e buon mercoledì! Qui il tempo regge ancora con un po' di pioggia, ma andiamo avanti comunque. Ho sentito la notizia di quel che è successo in Puglia, dell'incidente dei due treni sullo stesso binario e mi sento in dovere di abbracciare virtualmente ogni persona coinvolta e tutti i familiari delle vittime. Una cosa tremenda che nonostante la tragedia si possa capire il perchè è avvenuta. Un incubo di cui vi sono vicina.



Per partecipare basta rispondere a queste semplici domande:

- Cosa stai leggendo?
- Cos'hai appena finito di leggere?
- Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

- Cosa stai leggendo?


 


Questa settimana, complice i bei libri ricevuti, mi sono buttata a capofitto nella lettura, rilassandomi tra tantissime pagine. Un desiderio nel cuore è uno di quei libri che quando arrivato, mi ero ripromessa di finire in pochissime ore, in realtà è un romanzo talmente delicato che lo sto leggendo con calma, quasi come se arrivare alla fine mi distruggerebbe. Un altro titolo che aspettavo da un po' La figlia del faraone, è un libro che mi sta divorando! La scrittura così evocativa mi ha permesso di finirlo quasi del tutto in poco tempo!

- Cos'hai appena finito di leggere?


  


Mezzanima luna d'inchiostro  è stato uno dei seguiti che mi ha fatto rimanere con il fiato in gola, per diverse pagine e soprattutto nel finale ho smesso di respirare, sapere poi che è scritto da una ragazzina lo rende il tutto ancora più meraviglioso! Le quattro verità dell'esistenza è un manuale che ha completamente travolto il mio modo di vedere le cose, avete presente quei libri che arrivano al momento giusto nella vita e ti fanno riflettere sull'esistenza stessa? Ecco questo è uno di quei libri, la recensione la trovate nell'articolo precedente. Il problema è che ti amo, oramai sapete quanto io ami il modo di scrivere della Amentrout e di quanto sia perfetta per me sia a livello di scrittrice che di persona, quindi come potevo non divorare questo libro in quattro ore? Non vedo l'ora di lasciarvi la mia recensione su questa bellissima opera!

- Quale sarà il prossimo libro che leggerai?


 


Visto che la mia cara amica Rory de Il colore dei libri mi ha regalato l'ultimo capitolo e mio marito il secondo, credo che sia proprio un segno del destino buttarmi sugli ultimi capitoli finali della saga degli Iremonger. Ho amato tantissimo la prima opera, i minuziosi dettagli, le figure così particolari, la storia così coinvolgente.. insomma devo proprio continuarla! Quindi Foulsham e Lombra sono le mie letture seguenti!

Ora tocca a voi spettegolare! Rispondete alle domande! 

15 commenti on "W.w.w. wednesday "
  1. Il problema è che ti amo lo desidero tantissimo. Mi sa che rientrerà negli acquisti di luglio ahahahah

    Se ti va di passare questo è il mio WWW

    RispondiElimina
  2. Io devo ancora leggere la saga di Iremonger. Ho comprato il primo tempo fa, spinta dalla curiosità, ma ancora non l'ho preso in mano -.-''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuol dire che non era ancora il momento giusto e forse è arrivato adesso :D

      Elimina
  3. Ciao amorino bellissimo :)
    Bellissimo Il problema è che ti amo, uno dei libri più belli di Zia Jen :)
    La figlia del faraone lo leggerò appena possibile e come te devo recuperare la lettura di Foulsham e Lombra

    Ti lascio il mio http://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2016/07/www-wednesday-21-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amorino raffreddata, si e sai che invidio la tua intervista u.u la figlia del faraone nonostante la data a me piace molto *_* mi ha completamente immerso.

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di leggere il libro della Armentrout, ma devo leggere dieci libri prima per una challenge :(((
    Qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2016/07/www-wednesday-n70.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, spero che i dieci libri che dovrai leggere siano veloci e interessanti!

      Elimina
  5. I libri di Carey spero di riuscire a leggerli presto!!! :) Mentre Mezzanima sembra davvero interessante :)
    Ti lascio il link al mio www, se ti va di passare a curiosare:
    http://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/2016/07/wwwwednesday24.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Mezzanima è davvero bello, il primo mi piacque tantissimo!

      Elimina
  6. I libri di Carey sono davvero particolari. Mi piacerebbe molto leggerli!
    Anche Un desiderio nel cuore sembra un bellissimo libro, me lo segno sicuramente.

    Ti lascio il link al mio WWW
    http://unlibronelcassetto.blogspot.it/2016/07/www-wednesday-18.html

    RispondiElimina
  7. Io solitamente nel blog non inserisco temi d'attualità, però come te sono davvero stata colpita da questa bruttissima notizia. Non si capisce come sia possibile che accadano ancora tragedie simili!

    Per quanto riguarda i libri, mi sa che non ne conosco nessuno stavolta!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata!
    https://libridicristallo.blogspot.it/2016/07/www-wednesday-19.html

    RispondiElimina
  8. Ciao, che bel blog, davvero evocativo*-* Anch'io amo la Armentrout, ma l'ultimo lo devo ancora comprare:) La trilogia degli Iremonger mi attira dalla notte dei tempi (complici le bellissime edizioni Bompiani*-*) e aspettavo solo l'uscita della trilogia completa per iniziare l'acquisto:)
    Io ho appena finito di leggere Mistero a Villa del Lieto Tramonto di Minna Lindgren (molto carino) e sto leggendo Manituana del collettivo Wu Ming.
    Ciao, a presto:)

    RispondiElimina
  9. Appena uscirò dall'astinenza auto-imposta di non comprare nuovi libri finché non avrò accorciato la TBR, "Il problema è che ti amo" sarà uno dei primi acquisti! Aspetto la tua recensione! :)

    RispondiElimina
  10. Ovviamente non vedo l'ora di leggere la Armentrout ne sento sempre parlare super stra benissimo! qui il mio www http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/07/w-w-w-wednesdays_13.html

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.