WWW Wednesday! Spettegoliamo insieme

mercoledì 5 ottobre 2016
e bentornati in questo spazio de Il mondo di sopra. Oggi il mio turno lavorativo è al pomeriggio, quindi stamattina bella carica di caffè e pronta ad iniziare spettegolando sulle mie letture della settimana, di cui ne sono molto soddisfatta. Ho terminato libri che avevo iniziato e iniziato e terminato altri libri e sto per iniziarne ancora altri.. insomma sempre il solito giro di libri. Se mi avete letto su facebook, sapete ciò che è successo qualche ora fa su una discussione per il blogotour di Shadohunters organizzato con la Mondadori, ho ricevuto diversi messaggi di minaccia per aver palesato le mie idee sullo sciacallaggio di diverse blogger, ma questo non mi preoccupa minimamente visto i personaggi che sono. Comunque bando alle ciance e spettegoliamo insieme. 


Per partecipare basta rispondere a queste semplici domande:

- Cosa stai leggendo?
- Cos'hai appena finito di leggere?
- Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

 

Avete presente quei libri che non vorreste finire mai? Ecco l'albero delle bugie è uno di quelli, sono quasi arrivata all'ultima parte, ma continuo a tentennare, in quanto mi dispiace abbandonare la sua bellezza. Ebbene si, mi è piaciuto! Ero titubante, avevo paura che la storia creata potesse tessersi in maniera sbagliata, quasi come se la bellezza estetica del libro potesse sminuire l'interno, ma non è assolutamente così! La scrittura evoca un tempo lontano e ci fa respirare in maniera completamente nuova. Devo assolutamente parlarvene presto. Miss peregrine e la casa dei ragazzi speciali è un romanzo che ho letto e abbandonato, riletto e abbandonato di nuovo, non so, sarà l'inquietudine che mi accompagna nella visione delle immagini, eppure di questa trilogia ho comprato tutti e tre i romanzi in copertina rigida. Forse non è solo il momento, ma continuo a trascinarmelo. 




  

Per the secret fire solo una parola: Infuocato. Maledettamente bello, evocativo, doloroso, un libro che ti porta nella storia e a viverla sulla pelle. Ora datemi immediatamente il seguito. La casa misteriosa è un libricino che si legge in pochi minuti, tuttavia è davvero divertente infatti ho deciso che a lavoro mostrerò questa piccola meraviglia ad ogni bambino che si fermerà alla cassa. Un libricino che fa sorridere. E che dire infine di Donne pericolose? Una sola frase: la recensione l'ho scritta dopo l'ultima pagina del romanzo. 





Due libri completamente diversi l'uno dall'altro eppure sono sicura che mi cattureranno fino all'alba. 



Voi invece cosa avete letto questa settimana? Cosa avete intenzione di leggere? Sono curiosa di scoprire le vostre risposte... spettegoliamo! 


25 commenti on "WWW Wednesday! Spettegoliamo insieme "
  1. Mi spiace per i problemi che hai avuto, a volte sembra che la rete tolga il buonsenso alle persone :(
    Però hai nominato delle letture interessanti! *_* Sono contenta che L'albero delle bugie ti stia piacendo così tanto, perché è un libro che vorrei leggere :) E non conoscevo The secret fire, ma ora credo proprio che andrò ad informarmi :)
    Ti lascio il link al mio www, se ti va di passare a curiosare :)
    https://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/2016/10/wwwwednesday30.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leoni da tastiera, ma poco me ne frega. Comunque si questa settimana ne sono davvero soddisfatta *^* corro da te!

      Elimina
  2. *^* tutti libri che trovo interessanti!
    Miss peregrine è veramente molto particolare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la prima volta che lo dico, ma non vedo l'ora dell'uscita del film!

      Elimina
  3. Miss peregrine è un libro che non mi attira, mi mette angoscia solo leggendo la trama.
    La ragazza perfetta è un thriller in uscita che ho notato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miss peregrine è particolare, anche le immagini all'interno non sono facili.

      Elimina
  4. Il libro della McMillan ce l'ho già in WL e mi aspetto un libro che mi faccia salire l'ansia alle stelle! :)
    Anche i libri che stai leggendo sembrano davvero carini, soprattutto quello di Riggs che non vedo l'ora di iniziare (l'edizione così curata mi invoglia ancora di più). Speriamo bene!

    Se ti va di fare un salto ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
  5. The Quick l'ho scoperto da qualche giorno, e direi proprio che mi ispira! Aspetto il tuo parere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In feltrinelli è ancora scontato, oggi ho sbirciato tra le pagine mentre sistemavo la narrativa.. mi piace molto!

      Elimina
  6. Ciao emy cara, L'albero delle bugie mi incuriosisce non poco, spero tanto di riuscire ad andare in libreria (ok prima di andarci dovrei anche racimolare qualcosa ma.... dettagli xD) comunque spero di averlo presto a casa con me <3 ecco le mie risposte <3https://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/10/w-w-w-wednesdays.html

    ps anche the Quick sembra proprio bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely cara, guarda l'albero delle bugie sono sicura che è nelle tue corde per l'epoca che descrive. Entrare o lavorare in libreria, beh... i soldi non bastano mai! Corro a leggerti.

      Elimina
  7. Ciao Emy, non vedo l' ora di leggere la tua recensione su " L' albero delle bugie ", sono curiosa di leggere The Quick, ma al momento non posso =(, spero di recuperarlo al più presto!
    Qui c'è il mio www: https://librielibrai.blogspot.it/2016/10/wwwwwednesday-14.html!, passa a sbirciare se ti va!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi a lavoro sono riuscita a soffermarmi su qualche pagina di the quick e devo dire che promette davvero molto bene. L'albero delle bugie ho molto da dire :D

      Elimina
  8. Io ormai credo fermamente nel fatto che in questo mondo ci sia troppa competitività, non so a che scopo poi. Io ormai ho preso la ferma decisione di starmene nel mio angolino e di non metter fuori neanche il naso. La mia è una passione e il blog è un mezzo per condividerla. Per quanto riguarda i BT poi, ultimamente sto vivendo un'esperienza poco piacevole e a conclusione di tutto esternerò il mio pensiero. Detto ciò, andiamo al sodo XD
    Miss Peregrine è quella che più mi attrae, lo voglio leggere da un bel po' e finite queste letture spero di potermici dedicare ^^
    Se ti fa di passare qui ci sono i miei WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la competizione sembra insita nell'essere umano. ma tra blog davvero sembra un mondo di squali. Non è più una passione, diventa un incubo.. il voler far meglio degli altri, il dover far meglio degli altri. I Bt servono per parlare dei libri in uscita, di quelli che ti fan stare con l'acquolina in bocca o di quelli che amiamo, ma spesso è vero che donano esperienze poco piacevoli quando si ha a che fare con blogger come dico io sciacalle. Detto ciò miss peregrine è molto particolare, sottile in certi tratti.

      Elimina
  9. Ciao! Io The Quick l'ho appena finito di leggere e sono curiosa di saperne la tua opinione:) Mi ispira moltissimo la trilogia di Riggs e mi piacerebbe tanto leggerla*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Virginia, anch'io ! Mi piacerebbe confrontarmi con la tua di opinione su the quick :)

      Elimina
  10. L'albero delle bugie un po' a spizzichi e bocconi ce l'ho in lettura anche io, e come te (e praticamente tutte le blogger che seguo xD) in settimana inizierò The Quick.

    Se vuoi passare ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
  11. Aaw, "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine" *-*
    Voglio leggere "L'albero delle bugie"!

    Se ti va, ti lascio il mio poverissimo WWW! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/10/www-wednesday-9.html

    RispondiElimina
  12. "L'albero delle bugie" mi ispira!
    "The Quick" letto e aspetto anche il tuo parere :D

    RispondiElimina
  13. Molto belle le tue letture! L'albero delle bugie l'ho preso da poco, e non vedo l'ora ora di leggerlo ^.^
    Se ti va, qui il mio www https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/10/w-w-w-wednesday-22.html

    RispondiElimina
  14. Purtroppo non tutte sono blogger per passione e spesso ci si ritrova ad essere accusate ingiustamente. Io ho il mio angolino e ciaone a tutti davvero!

    Coooomunque, parlando di cose belle :3, L'ALBERO DELLE BUGIE non vedo l'ora di leggerlo, la sua copertina mi ha attirata e i pareri èpositivi ancor più :3 Spero di poterlo inserire nel mio prossimo www *w*

    RispondiElimina
  15. The Quick start diventando il libro cult che devo assolutamente avere. Giusto perché nella mia libreria i vampiri non devono mai mancare!

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.