In my mailbox: La mia buca delle lettere

sabato 20 maggio 2017
Buon pomeriggio Abitanti lettori del mondo. Oggi la giornata prometteva bene, invece mentre vi scrivo tuona e scende giù il diluvio. Ottima tempistica per fermarmi sul divano leggendo un bel libro e sorseggiando la mia tisana preferita allo zenzero e miele. La settimana ormai è finita ed è giunto il momento di presentarvi i libri arrivati nella buca delle lettere. Questa settimana sono soddisfatta delle letture, riuscendo finalmente a leggere libri che aspettavo da un po'.


Un omaggio graditissimo e inaspettato è Destiny  - Un amore in gioco, di Lindsey Summers abbinato ad una simpatica maglietta che indosserò sicuramente in queste giornate estive (sempre se arriveranno) 

Altri due omaggi, inaspettati e che mi hanno lasciato a bocca aperta (e si, li ho già iniziati da un po') sono Il mio sbaglio più bello edito da Leone Editore e Vorrei incontrati ancora una volta edito da Garzanti. 

Il mio sbaglio più bello è una commedia romantica molto ironica, girovagando tra le pagine ho notato una scrittura frizzantina e dai dialoghi simpatici. Dal poco visto sicuramente è una lettura fresca ed estiva che va letta sotto l'ombrellone, ma aspetto di leggerlo tutto per darvi un opinione molto precisa. Vorrei incontrarti ancora una volta l'ho iniziato il pomeriggio stesso che il corriere ha bussato alla mia porta. Credetemi, ho iniziato mentendo a me stessa, suggerendomi che avrei letto solo poche pagine ed invece sono arrivata in poche ore quasi alla fine. E' un libro che fa male, so che può far storcere il naso un termine del genere, ma per gli argomenti che tratta fa sanguinare il cuore. Non vedo l'ora di parlarvene. 

Un altro omaggio, inaspettato e graditissimo, è Sette minuti dopo la mezzanotte con la nuova copertina ispirata al film. Se vi siete persi la recensione la trovate in questo click 
Come regalo da parte di marito, che ancora ringrazio con gli occhi a cuoricino, è l'ultimo capito della trilogia di Tearling: The fate of the Tearling. Di questo libro amo tutto. Non solo la storia perfetta, ma anche l'estetica e su come è stata impostata; le pagine vissute, i disegni a colori, lo stile delle copertine. Insomma è una trilogia che può e deve essere collezionata. 
Veniamo agli scambi: 


Il primo è un libro che avevo in lista da tantissimo tempo. Avete presente quei libri che vuoi leggere da sempre, ma o che non trovi mai o che non hai tempo per recuperarli? Ecco, il bosco delle storie perdute è uno di quelli. E' una storia nelle storie, i personaggi dei libri vengono fuori nella realtà. Non parliamo poi della copertina, purtroppo la foto so che non rende, ma è incantevole. 
Il secondo scambio che volevo leggere da parecchio è La ragazza dai piedi di vetro di Ali Shaw. Anche questo mi ha catturato per la copertina. E' una storia delicata, una favola dai tratti gotici. 


La bottega del cioccolato è un ni. Ho acquistato questo libro per pochi euro, ma ancora non mi sento pronta alla lettura. Uno dei miei sbagli è stato quello di leggere diverse recensioni, spoilerandomi un po', e trovando come naturale che sia, pareri contrastanti che mi hanno fatto storcere un po' il naso. Non so quindi se aspetto ancora un po' o se lo metterò in scambio a mia volta. 



Ora tocca a voi, sono curiosa di scoprire la vostra buca delle lettere e se eventualmente avete letto uno dei titoli citati. 





1 commento on "In my mailbox: La mia buca delle lettere "
  1. Di questi, ho visto in giro Destiny, e poi conosco Sette minuti dopo la Mezzanotte di Patrick Ness. La serie di The Queen of the Tearling la voglio leggere, ma chissà quando succederà xD

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.