In quel libro vorrei essere quel personaggio...

martedì 5 settembre 2017
Quante volte capita di dirlo con gli occhi sognanti e con il romanzo ancora tra le mani, vorrei essere quel personaggio! Quante volte capita di visualizzare l'ambiente e i dettagli scritti dall'autore e sentirsi parte di quello stesso romanzo. Oggi, visto anche che è martedì e sono al terzo caffè della giornata, ho deciso di giocare un po' e di mettere nero su bianco i personaggi che ultimamente ho invidiato e avrei preso il posto volentieri. 





In Bats of the Republic mi piacerebbe essere il nipote del naturalista Zadock Thomas, Zeke che si ritrova da un momento all'altro di fronte ad un avventura che riguarda non solo l'eredità del nonno, ma di fronte ad un mistero del 1800 e segreti nascosti.
In questo libro mi piacerebbe essere la bibliotecaria che si ritrova a dialogare con un lettore irriverente e divertente. Leggere La nave di Teseo è stato come trovarsi in mezzo a due romanzi e a non volerne uscire più. 
Echo in La ragazza di Mezzanotte. In un attimo la sua vita cambia in meglio e lei comincia a muoversi libera in ogni mondo, fuori dal tempo e dallo spazio. 
Henry in La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo nonostante il dolore che la cosa gli porta tutte le volte.












Silvia di Aspettami fino all'ultima pagina, il suo rinascere nonostante tutto.

















E voi quale personaggio vorreste essere? Sono curiosa di leggervi!
6 commenti on "In quel libro vorrei essere quel personaggio... "
  1. Ciao! Eh... conosco solo La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo... che bel libro, e che bel personaggio!
    Io vorrei essere Darrow di Red Rising, amo quella serie! E un'infinità di altri personaggi (tipo Kell di A darker shade of magic), ci metterei ore a scriverli tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si La moglie dell'uovo che viaggiava nel tempo a tratti mi ha fatto anche piangere! Red Rising non l'ho letto, c'è l'ho in libreria ma ancora non mi attrae. Darker è in wl da secoli, poi ha una cover *_*

      Elimina
    2. Te lo dicevo che abbiamo gusti simili *_*
      Red rising io lo amo alla follia, ho i cartacei sia inglesi che italiani! E per Shades of magic a ottobre esce in italiano hai l'occasione per leggerlo :D (io devo leggere il terzo)

      Elimina
    3. In italianO? Oddei speriamo che mantengano la stessa cover! Quale ce. lo pubblica?

      Elimina
    4. Esce per Newton Compton il 12/10 col titolo di Magic ;)
      E' davvero bello, io l'ho letto qualche mese fa e ne ho fatto una recensione delirante XD

      Elimina
    5. Non lo sapevo, grazie per avermelo detto *_*

      Elimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.