Ti consiglio l'esoterismo perché...

venerdì 20 ottobre 2017
Oggi voglio iniziare la giornata non solo con il classico caffè, ma riportando a galla una rubrica che non spulciavo da parecchio, che mi aiuta non solo a presentarvi un po' i libri che fanno parte della mia libreria, ma che risponde alle domande elementari che spesso sono presenti nei messaggi privati: Come inizio questo cammino? Che libro mi consigli per? Iniziamo con libri molto semplici, tuttavia completi ed esaustivi allo stesso tempo.


PER STUDIARE I CRISTALLI:


Pietre di Luce, Guida pratica alla cristalloterapia è un manuale completo, illustrato, che aiuta ad alleviare i disturbi della persona grazie alle corrispondenze dei chakra e della pietra collegata. Ogni pietra è poi elencata con le proprietà che può donare all'individuo.








Il grande libro della cristalloterapia è il manuale che tutt'oggi, nonostante gli anni passati, continuo a sfogliare ed amare. Il mio ormai con il tempo è in condizioni quasi disastrate, pieno di post it e appunti, per non parlare di scritte a matita e frasi evidenziate; è un manuale completo che descrive le pietre non solo in base al loro elemento, ma colore e corrispondenze sia per i chakra, sia per i segni zodiacali. Spiega come alleviare i disturbi fisici e psicologici, disporre le pietre sul corpo e aiuta ad identificare ogni pietra





PER CONOSCERE IL PAGANESIMO:

La Danza a spirale è un manuale completo che non solo porta a conoscenza del vecchio culto sulla Dea, ma è ricco di rituali, incantesimi ed esercizi che aiutano a connettersi con la natura e la stregoneria in generale. E' un manuale che aiuta a comprendere il neopaganesimo e ad avere un infarinatura completa su nozioni importanti.








Magia Naturale è un manuale che aiuta a capire ed utilizzare la magia degli elementi e della natura. Spiega e ritualizza anche la magia del sesso. Adatto sia per neofiti, sia per persone più esperte. 








PER CONOSCERE LA STREGONERIA E LA SUA STORIA:


Il gran libro delle streghe è un manuale che introduce la stregoneria, qualche nozione su incantesimi e pozioni e la figura della strega. 











Il libro nero del Medioevo scritto da Paolo Cortesi dona un infarinatura quasi completa sulla caccia alle streghe, sulla stregoneria praticata e su quello che la chiesa ha demonizzato.






Caccia alle streghe in Italia tra XIX e XVIII secolo è un libro che raccoglie sia gli atti sulle streghe della Salem italiana, sia la conoscenza sulle streghe e la loro medicina.









PER COMPRENDERE LE RUNE:


Runemal. Il grande libro delle rune. Penso che già il titolo basti per capire quanto sia grande questo manuale. Un manuale completo che non solo racconta la nascita e le origini delle rune come strumento divinatorio, ma uno dopo l'altro aiuta nell'interpretazione delle stesse. Bellissimo. Un libro per tutta la vita.






PER COMPRENDERE I TAROCCHI:


La via dei tarocchi è un opera dove all'interno è possibile studiare l'interpretazione che l'autore dona ai tarocchi. All'inizio possiamo trovare una parte sull'infarinatura dei tarocchi per poi analizzare il tutto carta dopo carta.








Ora aspetto le vostre risposte, sapere se ci sono titoli che vi interessano o altre domande a cui rispondere.



2 commenti on "Ti consiglio l'esoterismo perché..."
  1. Ho trovato il tuo blog sul gruppo di Avalon, complimenti! Mi piace un sacco questa rubrica, aspetto altri consigli

    RispondiElimina
  2. Stamattina cercavo un libro che potesse spiegarmi le rune e su come leggere il futuro. Grazie :D

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.