Fidanzati dell'Inverno, Christelle Dabos - Blogtour -

mercoledì 18 aprile 2018
Oggi vi accompagno in un mondo fatto di specchi, dove passo dopo passo Ofelia riesce a portarci ovunque e a farci provare le sue stesse sensazioni. Lasciatevi ispirare dal mondo diverso, dall'ambientazione e da quella tradizione di secoli. 




FIDANZATI DELL'INVERNO

Christelle Dabos


Editore: Edizioni e/o
Prezzo: 16,00€
Pagine: 512

Trama: Fidanzati dell’inverno è il primo volume di una saga fantastica (L’Attraversaspecchi) che si snoda con grazia e ironia tra le mirabolanti peripezie della protagonista Ofelia, una ragazza un po’ goffa ma dotata di due doni assolutamente speciali (può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti), e dei bizzarri personaggi che la circondano. Ai Fidanzati dell’inverno seguirà la pubblicazione degli Scomparsi di Chiardiluna e La memoria di Babele. L’Attraversaspecchi è una serie letteraria che mescola sapientemente Fantasy, Belle Époque, Steampunk, creando un’atmosfera unica che sedurrà completamente il lettore.


Mi chiamo Ofelia e se siete arrivati fino a qui, avete seguito i passi dei blog che stanno partecipando alla mia storia. La mia vita in un momento, in un attimo, è cambiata e mi sono dovuta rassegnare al cambiamento. Correre non bastava più, saltare da un punto ad un altro non lo potevo più fare, ho abbandonato l'Arca per finire al Polo e tutto qui è completamente stravolto. Sono sola a combattere contro quasi tutto il mondo, spesso mi ritrovo non capita eppure sono sicura che in fondo al buio, io la luce la trovo.

Ma torniamo indietro, saltate con me verso lo specchio, perché dovete seguire i miei passi? Perché il mio nome vi rimarrà in testa, vi ronzerà nelle orecchie e non potrete fare a meno di leggermi?

Dicono di me che la mia storia ha la magia di Harry Potter, dicono che l'atmosfera cupa e surreale vi stravolgerà eppure c'è qualcosa in più.

Nelle pagine della mia storia avrete solo una domanda in testa, il perché l'Arca sembra viva e il Polo così oscuro. Sentirete la magia vibrare, la vostra mano vi sembrerà formicolare ad ogni riga, il doppia faccia di tanti personaggi e i loro imbrogli, vi faranno tifare per me e per il bisogno di farmi andare avanti. E lui, l'uomo che devo sposare, che mi ha fatto cambiare la vita, che mi sta portando via la mia libertà è davvero quel che sembra?

Con una scrittura evocativa ed intensa, la mia creatrice, Christelle Dabos vi porta in una dipendenza, nel bisogno di continuare a leggere e sapere come va a finire. Le ambientazioni così ricche e piene di dettagli vi faranno sentire in un mondo sottosopra, colorato e strano al pari di Alice nel paese delle meraviglie.

Ma siete davvero pronti a fidarvi di me? Siete davvero così sicuri che non sarò io ad imbrogliarvi, a mettervi le catene?

FIDANZATI DELL'INVERNO VA LETTO PERCHE':

- Ha una scrittura ricca e importante
- Ha una storia avvincente
- I personaggi escono dalla carta e sembrano vivi in ogni scena
- L'ambientazione è ricca, cangiante e minuziosa in ogni dettaglio
- Tiene letteralmente il lettore incollato alle pagine

Fidanzati dell'inverno è uno di quei classici libri che vi farà dire leggo solo un'altra pagina, per poi rischiare di finirlo in una notte e ricominciare piacevolmente ancora un'altra volta.

2 commenti on "Fidanzati dell'Inverno, Christelle Dabos - Blogtour - "
  1. Ho adorato questo romanzo e sono felicissima di partecipare al blogtour!
    Hai ragione su tutta la linea, da questo libro non ci si stacca. Non vedo l'ora di leggere il secondo volume.

    RispondiElimina
  2. La trama mi incuriosisce, ma prima di iniziare nuove saghe vorrei terminare quelle già iniziate.

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.