lunedì 11 giugno 2018

Amo la serie perché - Intervista ad una fan di Cristina Chiperi - Blogtour Moonlight


Cristina Chiperi torna con il secondo volume della serie Starlight che ha fatto innamorare tantissime ragazze: Moonlight ci porta tra le stelle, siete pronti a vincere una copia del romanzo?

L'amore di Daisy e Ethan è ancora in pericolo. Ma faranno di tutto per proteggerlo. 

Se non senti più la voce delle stelle, ricordati di me.


- Iscriviti come lettore fisso ad ogni blog --> Attenzione. Controlliamo
- Commenta E condividi ogni tappa
- Segui e inserisci mi piace nella pagina facebook dell'autrice! 



moonlight

Cristina Chiperi

Editore: Garzanti
Prezzo: 16,90€
Pagine: 256

Trama: Daisy ha imparato che fidarsi nuovamente di qualcuno è possibile, anche se difficile. È stato Ethan a insegnarglielo. È stato Ethan a ritrovare la strada verso il suo cuore, ricordandole che sono destinati a stare insieme come due stelle binarie che attraversano una accanto all’altra il firmamento infinito. Ma quello che i due ragazzi non sanno è che il passato che li aveva divisi ha ancora molto da raccontare. E c’è una persona che vuole fare di tutto perché quello che è successo anni prima non sia dimenticato: Tommy, amico d’infanzia di Daisy, che si iscrive alla sua stessa facoltà e inizia a frequentare i suoi amici, come se nulla fosse. Tommy, che piano piano insinua in lei il dubbio di aver sbagliato concedendo a Ethan una seconda possibilità. Perché ci sono troppe domande che non hanno una risposta. E cercarla, per Daisy, vorrebbe dire soffrire di nuovo e soprattutto allontanarsi da Ethan, dalle sue braccia che ora la stringono forte, fortissimo. Ma non c’è felicità, se sepolta da mille segreti. Non c’è amore, se offuscato da mille incertezze. Daisy si trova davanti a un bivio e questa volta non possono aiutarla né i suoi amati filosofi, né il cielo stellato che Ethan le ha insegnato a interpretare. C’è lei, da sola, con il coraggio e la voglia di crederci ancora. Il sogno d’amore nato nella casetta sull’albero dove si rifugiavano da bambini non può spezzarsi così facilmente. Non può essere un’illusione. Bisogna lottare per salvarlo, nonostante tutto.


Di solito nella tappa colpo di penna e biancospino tendo ad intervistare gli autori dei romanzi che leggo e vi presento, in realtà oggi tutto è sottosopra perché colei che risponderà alle domande non è l'autrice del romanzo, Cristina Chiperi, bensì una sua fan che la segue sin da tempi di Wattpad.

- Benvenuta Lavinia qui ne Il mondo di sopra, iniziamo subito con una domanda diretta da quanto tempo conosci l'autrice Cristina? 

Ciao, grazie per avermi accolto! Seguo Cristina da più di tre anni, tutto è iniziato da Wattpad, ho amato sin da subito il suo modo di scrivere. 

- Come mai la sua scrittura ti ha colpito di più rispetto ad altri autori? 

Perché Cristina riesce ad arrivare a toccare l'anima di noi ragazzi, parla a noi non come lettori, ma come amici. I suoi protagonisti diventiamo noi, riusciamo ad immedesimarci e ad entrare totalmente nella storia. 

- Qual è il tuo libro preferito? 

Tutto ciò che ha scritto! Ma my dilemma is you rimarrà quello che porto nel cuore. 

- Che rapporto ha Cristina con voi fan? 

Con noi è molto gentile, sembriamo una vera famiglia o amici di vecchia data. Spesso su Instagram risponde a tutti i messaggi privati che sono sempre numerosi ed inizia una vera conversazione e non perché è dovuto, ma perché ha davvero piacere a parlare con noi. Diventa una cara amica che senti da sempre e non c'è imbarazzo o disagio

- Che ne pensi del suo nuovo libro Moonlight, lo leggerai? 

Ho amato Starlight e aspettavo con ansia il seguito. Non vedo l'ora di divorarlo. 

- Hai mai incontrato Cristina dal vivo? 

Assolutamente si ed è sempre emozione unica, l'ho incontrata in libreria ad un suo firmacopie e l'ho incontrata ad un evento di una sua intervista e lì è stata un emozione unica, a stento sono riuscita a trattenere le lacrime. Tutto sembrava magico, spero di rivederla ancora! 

- Cosa vuoi dire a chi non conosce ancora Cristina e le sue storie? 

Leggetela e lasciatevi trascinare dalla sua scrittura, diventerà la vostra amica e autrice preferita!

8 commenti:

  1. Wow, si percepisce dalle parole di Lavinia un grande amore per la scrittura dell'autrice! E non mi stupisce affatto la cosa. Una serie da leggere tutta d'un fiato!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56/posts/10216523777595283

      Elimina
  2. Davvero interessante il dibattito. Traspare la passione dell'autrice di scrivere e anche quella di chi la legge. Partecipo al giveaway, seguo il blog e tutte le altre regole, su FB sono Fabiola Bruna, ecco il link di condivisione https://m.facebook.com/fabiola.bruna.16?ref=bookmarks&soft=search
    Grazie dell'opportunità

    RispondiElimina
  3. Davvero interessante il dibattito. Traspare la passione dell'autrice di scrivere e anche quella di chi la legge. Partecipo al giveaway, seguo il blog e tutte le altre regole, su FB sono Fabiola Bruna, ecco il link di condivisione https://m.facebook.com/fabiola.bruna.16?ref=bookmarks&soft=search
    Grazie dell'opportunità

    RispondiElimina
  4. Bellussima tappa scusare il ritardo ma sono fuori !
    Questo libro è da divorare !!!
    Condiviso su FB
    Nel blog sono Marianna Facciolli
    La mia mail marianna1056@hotmail.it
    Grazie di questa splendida opportunità

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni od impressioni, mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato. Grazie per essere passato e il mondo di sopra esplorato.