Appuntamento con la strega: Il rito di ferragosto con le streghe

venerdì 10 agosto 2018

Antiche leggende narrano che l'artemisia veniva utilizzata dai giovani per richiedere aiuto ai folletti e alle fate per i loro desideri. 

Il quindici agosto, a mezzogiorno preciso, il rito di ferragosto con le streghe viene eseguito con l'utilizzo dell'artemisia.

Questo rito in generale aiuta per la buona fortuna, per la fertilità e la riuscita della coppia in generale, per quell'amore dal felici e contenti per sempre. 

A mezzogiorno preciso ci si avvicini ad una pianta di artemisia e con umiltà e chiedendo il permesso, si spezzerà un ramo verso l'interno della pianta, utilizzando il pollice e l'indice. Dopo aver spezzato il ramo si sussurrerà il proprio desiderio alla pianta e si lascerà andare in un fiume o in un corso d'acqua. 
Per la riuscita dell'amore e favorire il vostro per sempre, prima di lasciare andare il ramo in un corso d'acqua, si ha il bisogno di appoggiare il ramo sul petto del vostro compagno e darvi un bacio. 

Commenta il post
Posta un commento

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.