Appuntamento con la strega: Il rito di ferragosto con le streghe

venerdì 10 agosto 2018

Antiche leggende narrano che l'artemisia veniva utilizzata dai giovani per richiedere aiuto ai folletti e alle fate per i loro desideri. 

Il quindici agosto, a mezzogiorno preciso, il rito di ferragosto con le streghe viene eseguito con l'utilizzo dell'artemisia.

Questo rito in generale aiuta per la buona fortuna, per la fertilità e la riuscita della coppia in generale, per quell'amore dal felici e contenti per sempre. 

A mezzogiorno preciso ci si avvicini ad una pianta di artemisia e con umiltà e chiedendo il permesso, si spezzerà un ramo verso l'interno della pianta, utilizzando il pollice e l'indice. Dopo aver spezzato il ramo si sussurrerà il proprio desiderio alla pianta e si lascerà andare in un fiume o in un corso d'acqua. 
Per la riuscita dell'amore e favorire il vostro per sempre, prima di lasciare andare il ramo in un corso d'acqua, si ha il bisogno di appoggiare il ramo sul petto del vostro compagno e darvi un bacio. 

Commenta il post
Posta un commento

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni od impressioni, mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato. Grazie per essere passato e il mondo di sopra esplorato.