Booktag: Owls Magical Readathon

giovedì 9 agosto 2018

Girando per il web sono rimasta incuriosita da questo BookTag magico condiviso dalla blogger di Sogni D'inchiostro . Il gioco che spazia nella letteratura, mescola diverse tipologie di arte e strumenti, insieme alla magia di Harry Potter. Visto il tempo e le vacanze estive ho deciso di giocare e attraversare anch'io quella porta magica che permette di tornare un po' bambini e sognatori. 


Rune antiche, romanzo con un simbolo in copertina 


La Terra delle storie, lo scontro dei mondi è l'ultimo capitolo di questa pazzesca saga che mi ha fatto tornare bambina e credere nelle fiabe. E' per questo che ho deciso di inserirlo come romanzo dal simbolo in copertina, quel simbolo che permette di sognare e credere nel vivere felici e contenti. 

Aritmanzia, romanzo con un numero nel titolo o nella copertina 


Dove inizia la follia e termina la realtà? Gli incubi possono essere reali? Il nostro protagonista è un professore che si ritroverà a vivere incubi più grandi di lui. 

Astronomia, romanzo che richiama la scienza 


Nonostante la titubanza che ogni volta mostro davanti a questa copertina, il tag mi ha ricordato subito questo romanzo trovato un po' per caso in un mercatino di scambio. Di nuovo tra follia e realtà, di nuovo tra emozioni e razionalità. 

Cura delle creature magiche, romanzo con protagonisti creature o presenti in copertina 


Libro che ho amato in ogni sua parte. Una storia che travolge con i suoi personaggi dal carattere forte, fuori dal comune. Una trama originale che cattura ad ogni riga. 

Incantesimo, un fantasy


Romanzo che non si dimentica, che si memorizza in ogni sua parte. Una storia dolcissima e amara allo stesso punto, con un fondo di verità.

Difesa contro le arti oscure, romanzo con delle società segrete o che parlano di segreti


Una storia vera su un dramma familiare che ha tenuto il mondo con il fiato sospeso. Una storia ricca di segreti, bugie e parole non dette.

Divinazione, romanzo che parla di profezie


Streghe, pozioni, animali magici e un'antica profezia legano i lettori a questo romanzo. Sarete capaci di resistere

Erbologia, romanzo che richiama la natura


Streghe, donne guaritrici che utilizzano gli strumenti della natura per guarire gli altri. Streghe accusate di far patti con il demonio.

Storie della magia, romanzo storico

Non è facile come romanzo, eppure Il nome della rosa è uno dei romanzi storici ineguagliabili. Una storia intrecciata dal mistero e dall'ombra dell'Anticristo. 

Babbanologia, romanzo che non faccia parte di una fiction


Un romanzo che ho riletto ultimamente e che ho trovato difficile da digerire per la sua disperazione e il suo esser crudo. Un thriller psicologico che segna sin dall'inizio. 

Pozioni, romanzo che parla di alchimia


Uno dei miei primi amori, Il profumo è una storia che non si dimentica, che ti entra nella pelle e rimane lì tra il fuoco del suo esser diretto e gli odori intensi. 

Trasfigurazione, romanzo con un gatto in copertina


Una storia dolcissima che si legge in poche ore, con un tocco di drammaticità che culla verso riflessioni profonde. 


Ora tocca a voi giocare, in alto le bacchette.. pronti a far magie? 























5 commenti on "Booktag: Owls Magical Readathon"
  1. Ciao! Ma grazie mille per aver citato il mio blog, e soprattutto di aver preso parte a questo piacevolissimo giochino :) Molti di questi romanzi purtroppo non li ho letti, ma complimenti per la scelta delle letture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I booktag spesso permettono di conoscere nuove letture **

      Elimina
  2. Ma che carino questo tag! Diverso dal solito! :3 Quindi lo farò a breve... o non so quando xD

    RispondiElimina
  3. Davvero carino questo Tag ... trasporta in un altro mondo!

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.