Il principe crudele, Holly Black - Anteprima -

mercoledì 19 settembre 2018
Credevo di dover essere buona e seguire le regole. Ma adesso ne ho abbastanza di fare la debole. Di fare la buona. Penso di voler diventare qualcosa di diverso.

E la giornata di oggi la iniziamo così, con un libro tanto atteso che grazie a Mondadori sono riuscita a leggere in anteprima. Insieme a diverse blogger - trovate il calendario di seguito - abbiamo realizzato un Blogtour ricco di anteprime e curiosità. Nella tappa di oggi perdetevi tra alcuni personaggi del romanzo, ne rimarrete incantati.



il principe crudele

Holly Black

Editore: Mondadori 
Prezzo: 18,00€
Pagine: 324

Trama: Jude era solo un bimba di sette anni quando i suoi genitori vennero assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel pericolosissimo Regno delle fate. Dieci anni più tardi, dopo essere stata tormentata e dileggiata per anni dalle creature del Regno a causa della sua condizione di mortale, Jude è disposta a tutto pur di sentirsi finalmente parte del regno in cui è cresciuta. Ma le fate disprezzano gli umani. E soprattutto li disprezza il principe Cardan, il figlio più giovane e crudele del Re. Per ottenere un posto a corte, quindi, Jude dovrà scontrarsi proprio con lui e, nel farlo, si ritroverà invischiata negli intrighi di palazzo. Quando poi all'orizzonte si delineerà la possibilità di una guerra civile che potrebbe condurre il Regno delle fate verso una spirale di violenza senza fine, Jude si ritroverà costretta a rischiare la propria vita per salvare le sue sorelle. E il Regno.

ENTRIAMO NELLA TAPPA:

Una delle protagoniste del romanzo è Jude, definita una piccola eroina, pronta a tutto per salvare chi ama. Jude è una donna coraggiosa che non ha paura di rischiare per ottenere un qualcosa di diverso. 

Proseguiamo con Madoc, cinico guerriero che sa fare bene un'unica cosa: la guerra. Per poter essere soddisfatto ha bisogno che venga versato tanto sangue.















Un'altra protagonista è Taryn, sorella di Jude dal carattere difficile, che non riesce ad essere diretta, che ha bisogno di agire silenziosamente se proprio necessario.
















Su Locke è possibile scrivere ogni tipo di aggettivo, dal doppiogiochista, all'egoista, al viscido eppure rimane magnetico nei suoi modi.










L'ultimo personaggio che vi presento è il principe Cardan: ribelle, strafottente ma al tempo stesso divertente, inizialmente giudicato poco adatto ad essere un sovrano.






In realtà i personaggi de Il principe crudele sono tantissimi e tutti hanno una propria personalità pronta a rapirvi.

Scoprite le altre tappe qui:




1 commento on "Il principe crudele, Holly Black - Anteprima - "
  1. Di questi personaggi non si riesce a parlarne senza spoilerare qualcosa!

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.