Memento Mori, Jessica J.F. Lunedei - Segnalazione -

sabato 24 novembre 2018




MEMENTO MORI

Jessica J.F. Lunedei

Editore:Independently published
Prezzo: 12,48€ cartaceo - 4,99€ ebook kindle
Pagine: 354
Serie: Autoconclusivo/Nome serie #--
Genere: ---

Trama: Fine ottocento. Friedrick Evans è un giovane burbero dal bell’aspetto, altamente cinico e con larghe tendenze all’alcolismo pesante, mentre Alden è un musicista di bordello tutto sommato morigerato e costantemente in apprensione per il suo coinquilino. Entrambi nascondono un segreto, il potere di Friedrick di scorgere il futuro attraverso la propria morte, considerata una malattia. Ma a Londra accadono cose raccapriccianti e ben presto i due amici si rivolgono a Weegee: una sensitiva molto in voga nei salotti della Londra da bere, per cercare di salvare le cugine scomparse di Al prima che queste periscano nel peggiore dei modi, tramutate in bambole di porcellana. Una corsa contro il tempo a cui poi seguirà una caccia spietata e psicologica da parte di una setta capeggiata da Everard Valentine e il suo oscuro compare Oswald per impadronirsi di quel potere misterioso, intrecciando il passato al loro presente, segando il futuro. Tanto da rischiare di spezzare irreparabilmente sia la mente che i legami che uniscono Friedrick a tutto ciò che di buono esiste in lui e nella sua vita.


Ricorda il cielo immerso in stelle, profondo come il sogno di essere umano. E conserva il suono, la voce instancabile, non più etereo mentre sussurri nuovamente al tuo cuore ferito: Ti amo. Il suo dolce perpetrare. Ricorda stelle infuocate nel buio come del mio abbraccio decaduto al paradiso Che sempre ti hanno amato e mai dimenticato. Ma soprattutto Ricordati di morire.
Commenta il post
Posta un commento

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.