giovedì 20 febbraio 2020

Appuntamento con la strega: Le antiche profezie dei gatti e la sua divinazione


Qualche giorno fa, precisamente il diciassette, è stata la festa del gatto: animale sacro sin dai tempi antichi, venerato intensamente dal popolo dell'antico Egitto. 
Per quest'animale furono eretti in suo onore grandi templi, statue, ciondoli e amuleti, bassorilievi e pitture. 

La Dea gatta Bastet era una presenza costante come divinità della casa protettrice dell'amore, della famiglia, della maternità, ma all'occorrenza la Dea si trasformava in Sekhmet, leonessa simbolo di aggressività in battaglia e protettrice contro i nemici. Il gatto era considerato un animale magico, custode di poteri occulti e abilità psichiche: i suoi occhi potevano allontanare il male, mantenere il Sole al suo posto nel cielo, poteva prevedere il futuro e propiziare la buona fortuna.
I gatti sono tutti sensitivi professionisti. A.Smith
Tutt'ora a livello esoterico l'atteggiamento del gatto si può interpretare ottenendo così previsioni sul futuro
Questo metodo di divinazione viene chiamato felimanzia e deriva da antiche pratiche che ricorrevano all'osservazione degli animali per scoprire presagi. 
La felimanzia si può praticare sia osservando il proprio animale, sia un gatto esterno.
Qui di seguito troverete qualche presagio:

- Se un gatto bianco attraversa la strada indica un presagio favorevole portando fortuna, serenità e risoluzione di qualche problema; tuttavia se il gatto bianco che attraversa la strada si sofferma a guardarvi allora vuol dire che indica superficialità, mancanza di volontà nell'approfondire questioni importanti. 

- Se si incontrano tre gatti in successione a breve distanza di tempo l'uno dall'altro o tutti e tre insieme significa che riceverete una buona notizia o da lì a breve vi capiterà qualcosa di piacevole.

- Se un gatto nero, estraneo all'abitazione, entra in una casa significa il risveglio di facoltà nascoste, ma attenzione a non scacciarlo altrimenti le facoltà si addormenteranno per sempre.

- Se un gatto bianco, estraneo all'abitazione, entra in una casa o ne miagola alla porta significa che i problemi familiari vengono liquidati in maniera troppo sbrigativa e tra i componenti della famiglia ci sono rancori mai risolti.

- Se un gatto starnutisce mentre qualcuno lo tocca è segno di fortuna, tuttavia se il gatto starnutisce ad una sposa o sposo il giorno prima delle nozze, quest'ultimo dovrà stare in guardia in quanto ci sarà un problema nel corso della cerimonia.

- Se un gatto appare improvvisamente ad un matrimonio è simbolo di buona fortuna

- Se un gatto sconosciuto comincia a seguirvi per strada annuncia arrivo di denaro inaspettato

- Se il vostro gatto nelle ore mattutine si lecca la zampa destra annuncia l'arrivo di una persona gradita o una telefonata molto piacevole, se si lecca la zampa sinistra sempre nelle ore mattutine annuncia una persona sgradita o una telefonata con una notizia sgradevole.

- Se di sera si lecca ripetutamente il muso qualcuno verrà presto a farvi visita, se si passa la zampa dietro l'orecchio destro sarà un uomo, se si passa la zampa dietro l'orecchio sinistro sarà una donna.

- Se miagola con insistenza mentre qualcuno si prepara a partire, vuol dire che il pronostico non sarà favorevole in quanto il viaggiatore incontrerà problemi durante il viaggio, se invece qualcuno sta per uscire e il gatto si lecca una zampa, il viaggio sarà piacevole e privo di ostacoli.  

Fatemi sapere se avete notato uno di questi presagi e come è andata! 



3 commenti:

  1. Allorabio ho un gatto a casa e fa tutt'altro che questo XD mi fa gli agguati dietro la porta non mi può vedere seduta perché deve arrampicarsi sulla mia schiena e mi segue come un cagnolino casa casa c'è qualcosa di buono in tutto questo 😂🤣😂🤣😂🤣

    RispondiElimina
  2. Mha sarà so solo che quando la prende non c'è verso per farlo smettere 🤣😂🤣

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni od impressioni, mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato. Grazie per essere passato e il mondo di sopra esplorato.