Appuntamento con la strega: Le antiche profezie dei gatti e la sua divinazione

giovedì 20 febbraio 2020

Qualche giorno fa, precisamente il diciassette, è stata la festa del gatto: animale sacro sin dai tempi antichi, venerato intensamente dal popolo dell'antico Egitto. 
Per quest'animale furono eretti in suo onore grandi templi, statue, ciondoli e amuleti, bassorilievi e pitture. 

La Dea gatta Bastet era una presenza costante come divinità della casa protettrice dell'amore, della famiglia, della maternità, ma all'occorrenza la Dea si trasformava in Sekhmet, leonessa simbolo di aggressività in battaglia e protettrice contro i nemici. Il gatto era considerato un animale magico, custode di poteri occulti e abilità psichiche: i suoi occhi potevano allontanare il male, mantenere il Sole al suo posto nel cielo, poteva prevedere il futuro e propiziare la buona fortuna.
I gatti sono tutti sensitivi professionisti. A.Smith
Tutt'ora a livello esoterico l'atteggiamento del gatto si può interpretare ottenendo così previsioni sul futuro
Questo metodo di divinazione viene chiamato felimanzia e deriva da antiche pratiche che ricorrevano all'osservazione degli animali per scoprire presagi. 
La felimanzia si può praticare sia osservando il proprio animale, sia un gatto esterno.
Qui di seguito troverete qualche presagio:

- Se un gatto bianco attraversa la strada indica un presagio favorevole portando fortuna, serenità e risoluzione di qualche problema; tuttavia se il gatto bianco che attraversa la strada si sofferma a guardarvi allora vuol dire che indica superficialità, mancanza di volontà nell'approfondire questioni importanti. 

- Se si incontrano tre gatti in successione a breve distanza di tempo l'uno dall'altro o tutti e tre insieme significa che riceverete una buona notizia o da lì a breve vi capiterà qualcosa di piacevole.

- Se un gatto nero, estraneo all'abitazione, entra in una casa significa il risveglio di facoltà nascoste, ma attenzione a non scacciarlo altrimenti le facoltà si addormenteranno per sempre.

- Se un gatto bianco, estraneo all'abitazione, entra in una casa o ne miagola alla porta significa che i problemi familiari vengono liquidati in maniera troppo sbrigativa e tra i componenti della famiglia ci sono rancori mai risolti.

- Se un gatto starnutisce mentre qualcuno lo tocca è segno di fortuna, tuttavia se il gatto starnutisce ad una sposa o sposo il giorno prima delle nozze, quest'ultimo dovrà stare in guardia in quanto ci sarà un problema nel corso della cerimonia.

- Se un gatto appare improvvisamente ad un matrimonio è simbolo di buona fortuna

- Se un gatto sconosciuto comincia a seguirvi per strada annuncia arrivo di denaro inaspettato

- Se il vostro gatto nelle ore mattutine si lecca la zampa destra annuncia l'arrivo di una persona gradita o una telefonata molto piacevole, se si lecca la zampa sinistra sempre nelle ore mattutine annuncia una persona sgradita o una telefonata con una notizia sgradevole.

- Se di sera si lecca ripetutamente il muso qualcuno verrà presto a farvi visita, se si passa la zampa dietro l'orecchio destro sarà un uomo, se si passa la zampa dietro l'orecchio sinistro sarà una donna.

- Se miagola con insistenza mentre qualcuno si prepara a partire, vuol dire che il pronostico non sarà favorevole in quanto il viaggiatore incontrerà problemi durante il viaggio, se invece qualcuno sta per uscire e il gatto si lecca una zampa, il viaggio sarà piacevole e privo di ostacoli.  

Fatemi sapere se avete notato uno di questi presagi e come è andata! 



7 commenti on "Appuntamento con la strega: Le antiche profezie dei gatti e la sua divinazione"
  1. Allorabio ho un gatto a casa e fa tutt'altro che questo XD mi fa gli agguati dietro la porta non mi può vedere seduta perché deve arrampicarsi sulla mia schiena e mi segue come un cagnolino casa casa c'è qualcosa di buono in tutto questo 😂🤣😂🤣😂🤣

    RispondiElimina
  2. Mha sarà so solo che quando la prende non c'è verso per farlo smettere 🤣😂🤣

    RispondiElimina
  3. Ieri sera mentre camminavo mi sono messa a parlare da sola ,della situazione che vivo in famiglia, e chiedevo un segno nel come fare a gestire la cosa, e da lì un gatto mi pare era arancione ,mi ha attraversato volevo sapere se secondo lei ha un significato?

    RispondiElimina
  4. Ho ricevuto una persona a casa e dopo nemmeno 10 min che sono rimasta sola mi è comparso un gatto alla finestra che mi guardava dritto nell'occhi.. Che significa

    RispondiElimina
  5. Ciao io volevo sapere io nn ho gatti in casa ma ultimamente viene spesso un gatto nero e occhi gialli si mette alla porta del vicino e guarda verso la porta mia una sera stava entrando dentro casa e io nn sapendo l ho cacciato via ma continua a venire ma la cosa che mi preoccupa mi guarda con occhi sbarrati e fissandomi tanto da farmi mettere paura volevo sapere xk voleva entare xk mi fissa in quel modo e xk mi fa paura ????mi mette terrore ma come mi guarda

    RispondiElimina
  6. Oggi un gatto, mai visto prima, mi è salito in grembo, appena ho aperto la portiera della macchina. Ci ho messo un po' a farlo scendere e una volta sceso si strofinava alle mie gambe e mi seguiva. Poi è salito sopra la mia macchina e se provavo a tirarlo giù faceva per moordichiarmi. Una cosa molto strana. Dopo quasi mezz' oretta è arrivato un ragazzo che conosceva il gatto, era del suo vicino. Il gatto ci ha messo un po' a scendere con tutte le nostre insistenze.

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.