Tenebrae: Verso un mondo oscuro e ammaliante, AA. VV. - Recensione -

lunedì 23 novembre 2020

Tenebrae: Verso un mondo oscuro e ammaliante

AA VV

Editore:  Genesis Publishing

Trama: Tanti autori, diversi stili narrativi e un mix di generi letterari, accomunati tra loro da un unico scopo: realizzare venti racconti dalle tinte horror, misteriose, magiche, thriller, divertenti. Tenebrae - Verso un mondo oscuro e ammaliante è una raccolta eterogenea, che può essere apprezzata anche dal lettore più esigente, ma che ha come aspettativa fondamentale la suspense. Ogni autore, con la propria personalità, ha dato vita a storie originali, che lasciano col fiato sospeso, con un sorriso sulle labbra, con i brividi sulla pelle. Ci sono tutti gli ingredienti per rendere questa antologia “oscura e ammaliante”. Pronti per tuffarvi nelle spire di un viaggio inquietante e imprevedibile? Tutti i proventi della vendita della presente Antologia saranno devoluti in beneficienza all’Associazione A.A.I.S. Onlus Impresa Sociale

Oggi visto il freddo fuori e la pioggia che batte sulle finestre, sembra che sia il tempo adatto per parlarvi di due racconti di Tenebrae: verso un mondo oscuro e ammaliante. Questa volta la recensione sarà un po' particolare. Non mi soffermerò appunto sull'intera antologia fantasy, ma darò spazio solo a due racconti: Attenti allo zombie. Conosci i tuoi vicini?

Nonostante i racconti siano brevi, in realtà l'intensità e la voglia di scoprirli ancora è palpabile: vi dirò che ho trovato la lettura talmente godibile che avrei voluto continuare a leggere ancora e ancora. 

Nel primo racconto il protagonista è Antonio Panezuppo, un ragazzo che consegna pizze a domicilio: un giorno purtroppo il povero ragazzo consegna la pizza in una villa dove vede un cartello "Attenti allo zombie". Ma c'è un vero zombie o è solo un pazzo appassionato di serie horror? Scopritelo....a vostre spese! 

In questo racconto l'autore sembra marchiare a fuoco ogni parola, serrare il ritmo che corre veloce ad ogni riga... arrivando alla fine scoprendo che il fiato era rimasto bloccato in gola. 

Nel secondo racconto invece la protagonista è una stagista presso l' Analisi comportamentale dell' FBI, che ha dei vicini molto particolari: una gattara pazzoide e dei coniugi proprietari di un negozio di maschere in pelle...una pelle molto particolare.

Devo dirvi di essere rimasta piacevolmente sorpresa, solitamente mi appassiono a romanzi lunghi, ma la godibilità di questi racconti è proprio nella bravura degli autori che riescono a terrorizzare e ad angosciare il lettore con storie in cui il male esplode nel giro di pochi attimi e ha conseguenze terribili. 

Storie macabre, ma anche con un pizzico di humour. Storie alla Zio Tibia, ve lo ricordate? Antologia promossa a pieni voti, e vi ricordo che i proventi delle vendite verranno devoluto in beneficenza!
Commenta il post
Posta un commento

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.