La terra delle storie. Recensione.

martedì 1 settembre 2015
Titolo: La terra delle storie – L'incantesimo del desiderio
Autore: Chris Colfer
Editore: Rizzoli
Prezzo: 15,00 €
Numero di pagine: 485

Trama:

Alex e Conner non sono contenti della loro vita. Il papà non c'è più, la mamma lavora troppo, e a scuola sono solo problemi. Poi il libro di fiabe ricevuto in dono dalla nonna per il loro dodicesimo compleanno prende vita, e tutto cambia. Perché non è solo un libro, ma la porta che si apre su un altro mondo, e fratello e sorella vi precipitano come Alice, lei per errore, lui per non lasciarla sola. Dall'altra parte c'è la Terra delle Storie, e il primo incontro in quella landa magica è con il Principe Ranocchio. L'avventura chiama. E nelle fiabe, anche nelle più note, niente è come appare






Conosco l'autore dalla sua partecipazione a Glee e quando ho letto il nome sul libro non potevo fare altro se non comprarlo, devo dire che non ne sono rimasta per nulla delusa!

La copertina è davvero accattivante, i personaggi ricordano un po' Alice nel paese delle meraviglie quando cade nel mondo incantato e quel castello di c'era una volta che si vede nello sfondo ti fa venir la voglia di cadere come i due gemelli qui..

Quante volte da bambini e ammettiamolo anche adesso, abbiamo sognato di poter entrare in un libro e vivere quelle storie che magicamente ci rapiscono e ci fanno evadere dalla realtà? Ebbene con questo libro l'autore ce lo fa fare..

I protagonisti della storia si ritrovano nel futuro delle ormai famose principesse delle amate fiabe lette da bambini, principesse ormai regine e principi ormai divenuti re di famosi e bellissimi regni dove migliaia di avventure riempiono il loro quotidiano.

L'autore descrive i protagonisti della storia in maniera impeccabile e anche se sono bambini ti riconosci nel loro carattere, riconosci quella parte di te che è stata bambina..

Ogni capitolo del libro si apre con un disegno molto curato e originale, quindi la voglia di scoprire altri disegni è stata talmente tanto che questo libro l'ho divorato in pochi giorni..

Consiglio questo libro a chi ha voglia di scoprire cosa combinano i personaggi delle fiabe oggi, a chi ha sempre avuto la voglia di tuffarsi in un castello e vivere l'avventura della principessa e il suo lieto fine.., a chi non ha mai perso quel lato bambino che è dentro ognuno di noi..

Ho già ordinato il seguito di questo bellissimo libro.. ormai non ne posso fare a meno!


Commenta il post
Posta un commento

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.