La terra delle storie. Recensione.

martedì 1 settembre 2015
Titolo: La terra delle storie – L'incantesimo del desiderio
Autore: Chris Colfer
Editore: Rizzoli
Prezzo: 15,00 €
Numero di pagine: 485

Trama:

Alex e Conner non sono contenti della loro vita. Il papà non c'è più, la mamma lavora troppo, e a scuola sono solo problemi. Poi il libro di fiabe ricevuto in dono dalla nonna per il loro dodicesimo compleanno prende vita, e tutto cambia. Perché non è solo un libro, ma la porta che si apre su un altro mondo, e fratello e sorella vi precipitano come Alice, lei per errore, lui per non lasciarla sola. Dall'altra parte c'è la Terra delle Storie, e il primo incontro in quella landa magica è con il Principe Ranocchio. L'avventura chiama. E nelle fiabe, anche nelle più note, niente è come appare






Conosco l'autore dalla sua partecipazione a Glee e quando ho letto il nome sul libro non potevo fare altro se non comprarlo, devo dire che non ne sono rimasta per nulla delusa!

La copertina è davvero accattivante, i personaggi ricordano un po' Alice nel paese delle meraviglie quando cade nel mondo incantato e quel castello di c'era una volta che si vede nello sfondo ti fa venir la voglia di cadere come i due gemelli qui..

Quante volte da bambini e ammettiamolo anche adesso, abbiamo sognato di poter entrare in un libro e vivere quelle storie che magicamente ci rapiscono e ci fanno evadere dalla realtà? Ebbene con questo libro l'autore ce lo fa fare..

I protagonisti della storia si ritrovano nel futuro delle ormai famose principesse delle amate fiabe lette da bambini, principesse ormai regine e principi ormai divenuti re di famosi e bellissimi regni dove migliaia di avventure riempiono il loro quotidiano.

L'autore descrive i protagonisti della storia in maniera impeccabile e anche se sono bambini ti riconosci nel loro carattere, riconosci quella parte di te che è stata bambina..

Ogni capitolo del libro si apre con un disegno molto curato e originale, quindi la voglia di scoprire altri disegni è stata talmente tanto che questo libro l'ho divorato in pochi giorni..

Consiglio questo libro a chi ha voglia di scoprire cosa combinano i personaggi delle fiabe oggi, a chi ha sempre avuto la voglia di tuffarsi in un castello e vivere l'avventura della principessa e il suo lieto fine.., a chi non ha mai perso quel lato bambino che è dentro ognuno di noi..

Ho già ordinato il seguito di questo bellissimo libro.. ormai non ne posso fare a meno!


Commenta il post
Posta un commento

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni od impressioni, mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato. Grazie per essere passato e il mondo di sopra esplorato.