Finite le ferie con il botto del W.w.w Wednesday

mercoledì 23 agosto 2017
Tornati ufficialmente dalle ferie ecco che si riaprono i battenti con il botto del W.w.w. In questo periodo, complice un bel salto al mercatino dell'usato e a diversi scambi, ho letto tantissimo, divorando più di due libri al giorno. Mettetevi comodi perché più che un www è una lista della spesa!



Il Salto di Saffo è un romanzo che, casualmente - cercando altri titoli - ho trovato al Mercatopoli dell'usato. Da sempre innamorata dei canti di questa poetessa e della sua leggenda, sono rimasta a bocca aperta. Il libro è scritto in prima persona, in modo che sia la stessa Saffo a raccontarci la sua vita. Una testimonianza bellissima. 
Sono quasi alla fine de La contessa Nera e come il libro precedente è scritto in prima persona, in modo che sia la stessa Bathory a parlarci di lei, a raccontarci della sua vita mentre murata viva, l'attende un triste destino. Evocativo ed intenso, non vedo l'ora di parlarvene. 





 

Il relax più assoluto, libri.. libri e ancora libri.. ogni tanto una brezza leggera e una redbull a tenermi compagnia. In questi giorni non mi sono dedicata ad altro, ecco perché sono riuscita a togliere qualche titolo dalla lista di libri da leggere. Alcuni mi sono rimasti impressi, altri mi sono piaciucchiati. In realtà sto già preparando le recensioni per spettegolarne insieme 





Non una, non due, ma ben tre copie al mercatopoli dell'usato per L'ombra del Vento, l'una accanto all'altra. Non potevo resistere, alla fine ci sono cascata anch'io. Dicono che sia un libro che vale la pena leggere, dicono che quest'autore sia capace di prenderti e portarti via nel suo mondo in pochissimo tempo, giusto il tempo di qualche riga.. staremo a vedere. 













Era da un po' che avevo intenzione di leggere Elianto di Stefano Benni e come ogni libro ha il suo momento, anche per questo sembra esserne giunto.




Voi cosa state leggendo? Quali sono le letture che vi han catturato? Sono curiosa di scoprire le vostre risposte. 


3 commenti on "Finite le ferie con il botto del W.w.w Wednesday "
  1. "L'ombra del vento" avevo in programma di leggerlo anche io a breve, ma alla fine l'ho sostituito con il primo volume della duologia Wolf :) La Contessa Nera voglio assolutamente rileggerlo prima o poi *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh se lo leggi fammelo sapere così da confrontarci insieme :) Wolf aspetto di trovarlo in scambio o al mercatino, non sono convinta di volerlo leggere. Anche il salto di Saffo merita parecchio <3

      Elimina
    2. Quante bellissime letture! Mi incuriosisce molto quello della Johns. E, per quanto riguarda L'ombra del vento, spero possa piacerti ☺☺

      Elimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.