Il mondo di sopra si tinge di rosa e principesse.

sabato 7 luglio 2018

Tirate fuori i palloncini rosa, tirate fuori ogni tipo di vernice color pastello e lo zucchero filato per merenda. Tirate fuori stelle filanti e tutto ciò che è colorato e da principesse disney perché Il mondo di sopra come da titolo si tinge di rosa e non per la grafica, ma per la bimba che aspettiamo perché si sono incinta... ed è una femminuccia!


Se mi seguite su facebook avete letto il mio annuncio di poche parole inserendo l'ecografia del terzo mese, perché quando finalmente si raggiunge ciò che si desidera, ciò che si è aspettato per tanto a volte le parole sembrano non arrivare o non essere abbastanza. Ho da sempre sognato di scrivere questo articolo o comunque l'annuncio della gravidanza e ora che ci sono, che la pancia comincia a vedersi, ascoltare i battiti del suo cuore, ora non so cosa dire se non ecco ci siamo, ci siamo riusciti.

In questi anni mi avete seguito durante il percorso della P.m.a ( procreazione medicalmente assistita), tra monitoraggi, punture, dosaggio ormoni; passo dopo passo in un sentiero difficile, dove l'avere un figlio sembrava così distante. Tra sigle tecniche e medicine costose i tentativi sono stati tanti e i sacrifici per arrivarci non sono stati pochi. Come coppia non ci siamo arresi, siamo andati avanti nonostante i primi fallimenti, abbiamo aggiustato il tiro con le medicine, abbiamo seguito e cambiato medici, ci siamo affidati ad altre cliniche fino a quando non abbiamo trovato quella giusta. 

Non è stato per nulla facile, la voglia di rimanere nel baratro, la voglia di arrendersi era sempre dietro l'angolo perché quando soffri forse è più facile rimanere lì in posizione fetale a soffrire piuttosto che rimettersi per l'ennesima volta in gioco, ma è sempre stato più forte il bisogno di raggiungere quella meta che sembrava così lontana: un bimbo. 

Le cliniche girate sono state tantissime, i medici con cui abbiamo discusso e parlato della terapia altrettanto fino a quando non abbiamo trovato quello che adesso è il mio medico, il mio ginecologo che mi segue in gravidanza. 


Alla fine ci siamo messi in gioco totalmente per quest'ultimo tentativo. Ci siamo buttati su tutto ciò che era possibile fare, per non avere rimpianti. 
La terapia è stata lunghissima insieme alle sedute di agopuntura settimanali, ho avuto la fortuna di avere ancora il mio compagno accanto in questa impresa che, nonostante l'umore alto e basso, ci ha sempre creduto e.. è andata. Il nostro c'era una volta si è concluso con un vissero felici e contenti. 

I primi mesi non sono stati facili, tra nausee, vomito e il continuo bisogno di dormire, ma giorno dopo giorno è passato tutto così in fretta come camminando tra le nuvole. E' in inverno la data presunta del parto e ammetto di avere un po' paura all'idea, non so come sarà e come lo vivrò, ma so che la mia principessa guerriera sarà pronta a venire al mondo.

Non arrendetevi mai perché i sogni si realizzano sempre prima o poi. 

A volte la vita non sarà semplice, ci saranno momenti dove ti sembrerà di cadere in un baratro, ci saranno momenti dove il buio ti farà paura. Ci saranno momenti dove dovrai lottare stringendo i pugni. Ci saranno momenti dove non ti sentirai capita, ma ti insegneremo che nonostante tutto la vita è meravigliosa. Ti insegneremo a meravigliarti delle piccole cose e a combattere per ciò che è giusto e per ciò che ti rende felice. Ti insegneremo a pretendere sempre il meglio perché te lo meriti, ad essere orgogliosa di te e a non sottovalutarti mai. Ti insegneremo ad essere fiera di quello che hai e di quello che sei. Ti insegneremo che l'amore, la vita, la stessa esistenza può essere meravigliosa. Ti aspettiamo nel mondo principessa. 





9 commenti on "Il mondo di sopra si tinge di rosa e principesse. "
  1. Tantissimi auguri... Sono davvero felice per te, per voi.
    Vi auguro il meglio.
    Un bacio a te e alla principessa in arrivo! ❤️

    RispondiElimina
  2. Teaorina mia ti ho seguito in tutto il percorso e quando mi hai detto solo qualche mese fa che siamo incinte mi sono messa a urlare dall'altro capo del telefono dopo tutto quello che hai passato e la notizia piú bella che ci sia sono tanto troppo contenta per voi 💖 che belloo diventerò ziaa 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un percorso difficile, ma i sogni si raggiungono sempre **

      Elimina
  3. Che meravigliosa notizia! *_*
    Congratulazioni!

    RispondiElimina
  4. Io parole per dirti quanto sono felice per te, davvero, non ne trovo. So solo che presto il mondo avrà un'altra bonazza e questo è meraviglioso! In un periodo buio, lampi di rosa e arcobaleni all'improvviso.
    Un abbraccio grande!
    Sonia

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.