W.w.w Wednesday

mercoledì 5 aprile 2017
Buongiorno Abitanti Lettori del Mondo, siamo giunti al mercoledì dove ogni blog si ferma e racconta le letture della settimana. Questa settimana a livello pagine è stata molto intensa. Ho abbandonato diversi titoli, altri li ho amati e altri ancora devo ahimè finire di leggerli. Come tutte le settimane praticamente. Ma bando alle ciance e giochiamo un po' insieme, mentre Frejya corre per casa e i gatti la guardano pazienti. 

Rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading, per partecipare basta rispondere alle domande:
*Cosa stai leggendo?*
*Cos'hai appena finito di leggere?*
*Cosa leggerai dopo?*

Cosa stai leggendo?

Ho cominciato da poco a leggere Wulf Dorn perdendomi tra le pagine di La psichiatra e avendo amato quella scrittura da brividi, ho deciso di iniziare Phobia. Solo una parola: Pazzesco. E' un libro che si divora in poche ore, visto come tiene corpo e mente incollati alle pagine, eppure come un buon piatto, sto cercando di gustarmelo piano piano, assaporando ogni frase e contenuto.












Leggere questo libro non è facile, non solo perché leggere il pdf al computer mi rallenta la lettura, ma perché a suo modo ogni lettera è un colpo al cuore capace di battere come un pugno. Lettere divertenti, lettere che ti fanno piangere, lettere riflessive, lettere che sanno di buono e amaro. Non lo avrei mai detto, ma Caro Tu è un libro che sto amando.  












Cos'hai appena finito di leggere?


La ragazza del dipinto è un libro che va capito. L'ho letto con il fiato in gola, storcendo spesso il naso, ma all'ultima pagina mi sono resa conto che è un libro che va capito e amato per come è fatto. Mi sono innamorata di una protagonista in particolare, ma i dettagli ve li dirò in seguito nella recensione.













Di questo libro, Le clessidre di Tabula, potete leggere la recensione nell'articolo di ieri. Parliamo del secondo volume della storia di Tabula. Un libro che mi è piaciuto parecchio e, nonostante la mole di pagine, si legge in pochissimo tempo. 














Cosa leggerai in seguito? 


Ultimamente si sta parlando spesso di questo titolo e non resistendo, ho deciso di dargli anch'io una possibilità, visto l'amore profondo per la scrittura dell'autrice. Una perfetta sconosciuta, dove la copertina è già tutta un programma.  
Grazie ad uno scambio molto gradito ho ricevuto questo titolo che ahimè, era nella lista desideri da troppo tempo. E' stato valutato 4/5 nella maggior parte dei blog letterari, varrà lo stesso anche per me?  
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte è anche questo un titolo che da parecchio gira nella mia lista desideri e, finalmente, ho deciso di prendere in mano la lista e svuotarla, scegliendo titoli di cui non si parla più e non recensendo solo libri "nuovi". 


E voi invece, cosa state leggendo? Sono curiosa di conoscere le vostre risposte. 





7 commenti on "W.w.w Wednesday"
  1. Ci sono proprio letture interessanti qui! "Caro tu" forse lo leggerò. "La ragazza del dipinto" mi è piaciuto a metà e sono curiosa di conoscere la tua opinione. "Beautiful" l'ho letto tempo fa e ne ho un bel ricordo.
    Alla prossima °U°

    RispondiElimina
  2. Prima di leggere il tuo post non avrei dato chance a "Caro Tu". Mi sa proprio che lo recupererò! :D

    RispondiElimina
  3. Caro Tu mi è piaciuto moltissimo <3
    Una perfetta sconosciuta mi ha un pò deluso ma sono curiosa su Beautiful che dovo leggere anche io...

    RispondiElimina
  4. Mamma mia... Tutti titoli che mi stuzzicano, giuro Ahahah Finirò sul lastrico, se continuo così! Ahahahah Interessante il tuo commento a "La ragazza del dipinto"... Chissà che intendi ahahah Sono curiosissima, scusa XD

    Trovi il nostro www qui, se ti va di passare: http://lanicchialetteraria.altervista.org/%E2%99%A6-wwwwednesday-6/

    RispondiElimina
  5. Ho il terrore di leggere Caro tu, so già che mi ritroverò circondata da fazzoletti

    RispondiElimina
  6. Volevo leggere Una perfetta sconosciuta però non mi ha preso e ho finito per abbandonarlo.
    Ti lascio il link del mio www
    https://weareinwonderlandblog.blogspot.it/2017/04/wwwwednesday-27.html

    RispondiElimina
  7. Ciao!!
    Il libro di Huddon e Beautiful sono belli (il primo in particolare) e spero davvero che ti piacciono.
    Sulla Burke rinuncio, La ragazza del parco non mi ha fatta impazzire, troppo centrato sul mondo legale e poco sulle indagini per i miei gusti.

    RispondiElimina

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.