Oltre le Nebbie del Tempo: Antologia di racconti fantastici - Recensione -

mercoledì 12 dicembre 2018
Visto la gravidanza ormai giunta al termine, il blog non sarà costante nelle pubblicazioni e nel parlarvi delle novità. Il mondo di sopra prende una piccola pausa per sistemare e accogliere al meglio la piccola Sophia Victoria.
IN USCITA OGGI:


oltre le nebbie del tempo

Prezzo: 4,99€ ebook
Pagine: 342

Trama: "Oltre le nebbie del tempo" è un viaggio al confine tra fantasia e realtà; da terre lontane e colme di magia a inaspettati viaggi nel tempo, da astronavi che solcano il vuoto tra le stelle a scorbutici alchimisti, attraverso la magia degli Arcani Maggiori. L'immaginazione di quattro scrittrici e dodici illustratori si fonde in un'antologia di racconti fantastici, ognuno ispirato a un tarocco e corredato da un'illustrazione, il cui intero ricavato è devoluto a Fondazione Telethon per sostenere la ricerca. Siete pronti a svelare cosa si nasconde oltre le nebbie del tempo?

Da oggi su Amazon è possibile trovare Oltre le nebbie del tempo, antologia di racconti fantastici che richiama e prende ispirazione dagli Arcani Maggiori dei Tarocchi.
Un libro che già la copertina richiama la divinazione e l'apertura del terzo occhio e, pagina dopo pagina immergerà in racconti veloci e brevi che lasciano riflessioni sui protagonisti e sulla loro morale.

Ogni racconto collegato ad un Arcano permette non solo di scoprire i mondi inventati dagli autori, ma di immergersi nell'arte della cartomanzia, cercando per i neofiti un punto di partenza per iniziare e, per chi è un po' più esperto, di ri-collegare e sorprendersi su come gli autori hanno minuziosamente ricercato le caratteristiche a volte positive, a volte negative dell'Arcano stesso.

Il libro scritto dalle quattro autrici sembra comunque collegato da un filo sottile e non solo per la divinazione: tutte si sono soffermate su dare ai propri protagonisti un'entità fatta non solo di caratteristiche in generale, ma di centrare la consapevolezza che il personaggio abbia bisogno di trovare la sua realtà ed uscire dalla carta. 

Ventidue racconti, ventidue storie dove le illustrazioni riescono a dare una nuova immagine alle parole. 
Le autrici con Oltre le nebbie del tempo raccontano di mondi fantastici, di mondi nordici, di Odino e di donne che abbandonano i figli sulla ruota, di madri che vedono i figli morire e chiedono agli Dei di poter viaggiare nel tempo per riportarli in vita.

Racconti che nell'animo lasciano la sensazione di aver vissuto in quei mondi come se ci si trovasse di fronte a delle vite precedenti, racconti che tutti dal primo all'ultimo lasciano il segno e nessuno come le stesse carte sono più importanti di un altro, tutti si lasciano ricordare. 

Vi ricordo che l'intero ricavato del libro sarà devoluto alla fondazione Telethon per sostenere la ricerca. 
Commenta il post
Posta un commento

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.