La mia buca delle lettere: quando le novità ti riempiono casa

domenica 21 ottobre 2018

Questa domenica è oramai giunta al termine e ci si riposa davanti ai film e le serie tv di Netflix nonostante il freddo che comincia a farsi sentire. Questa settimana è stata ricca di recensioni, anteprime e novità all'interno del Il mondo di sopra, che mi hanno permesso di leggere libri interessanti e altri un po' meno. La buca delle lettere è stata quindi molto ricca e bando alle ciance, lasciate che ve la mostri.



Parto subito con due anteprime succulenti che aspettavo con ansia di ricevere: La prima in uscita per Salani Editore il 29 Ottobre è Il terzo volume di Olga di carta, Misteriosa di Elisabetta Gnone. E' inutile Olga Papel o si ama o si ama, non ci sono altre possibilità di scelta. La sua delicatezza, il suo modo di raccontare e riuscire ad incantare anche noi grandi è un qualcosa che rimane dentro e ti fa riflettere anche se il libro è finito da un pezzo. La seconda uscita che aspettavo e di cui vi parlerò il 23 Ottobre è The Outsider di Stephen King, edito da Sperling & Kupfer. In questo romanzo l'autore sembra tornato alle origini di The Shining, lasciandoci con il fiato sospeso fino alla fine. 


Io sto con Vanessa, di Kerascoet edito da Deagostini è un silent book di cui vi ho già parlato qui: click, un libro per bambini ma che tocca le corde anche dei grandi per la voglia di meravigliarsi nelle piccole cose e nei gesti quotidiani. Il principe crudele, di Holly Black edito da Mondadori è un omaggio sempre  della casa editrice per la partecipazione al Blogtour e al Review Party di cui vi ho parlato qui: click e click. Sei ancora qui, di Daniel Waters edito da Sperling & Kupfer, sempre omaggio della casa editrice è una storia di cui vi ho parlato qui: click.



Assassin's Creed Odyssey di Gordon Doherty, sempre omaggio della casa editrice Sperling & Kupfer è per la partecipazione al Blogtour di cui vi ho parlato qui click con un test divertente sulle divinità che si nascondono nel vostro animo. Il piccolo libro della gentilezza, di Geronimo Stilton edito da Piemme è un libricino di poche pagine, all'incirca una cinquantina che partecipa alla settimana della gentilezza. 

Ora sono curiosa di conoscere invece la vostra buca delle lettere, le novità arrivate nelle vostre case o nei vostri kindle e se avete letto o meno questi titoli. 

2 commenti on "La mia buca delle lettere: quando le novità ti riempiono casa "

Se hai letto l'articolo lascia pure un messaggio, un'impronta del tuo passaggio. Dedicami qualche minuto così da raccontarmi le tue opinioni; mi fa piacere confrontarmi e leggere i commenti di nuovi lettori. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato... Grazie per essere passato e Il Mondo Di Sopra esplorato.